> > UK, tragico incidente: camion travolge pulmino scolastico

UK, tragico incidente: camion travolge pulmino scolastico

uk incidente pulmino scolastico

Un grave incidente si è verificato nei dintorni di Skelmersdale, Regno Unito. Il pulmino di una scuola è stato travolto da un camion: due morti

Un bambino disabile e la sua insegnante di sostegno sono morti in un tragico incidente stradale che, verificatosi lungo la M58, ha visto rimanere coinvolti diversi veicoli, tra i quali un camion con rimorchio. Dopo l’incidente, occorso alle nove del mattino tra la congiunzione 4 e la 5 nei pressi della cittadina inglese di Skelmersdale, la strada è rimasta chiusa per oltre otto ore. Immediato l’arrivo dei servizi di soccorso, che a causa del forte traffico immediatamente creatisi nell’area dello scontro ha dovuto far intervenire una eliambulanza.

Solo nel pomeriggio, dopo essere riusciti ad avvisare i parenti delle vittime, la Polizia ha confermato il decesso delle due vittime stradali, una donna la cui età rimane per il momento non confermata, e un bambino di 14 anni. La polizia ha inoltre comunicato di aver posto in stato di fermo l’autista del camion con rimorchio rimasto coinvolto, accusandolo di guida pericolosa.

Incidente che ha coinvolto altre quattro persone. Trasportate d’urgenza in ospedale, per il momento la loro prognosi rimane riservata.

L’annuncio ai compagni di scuola

Justine Sims, preside dell’istituto frequentato dalla giovane vittima e per il quale lavorava la donna rimasta uccisa, ha annunciato alla scuola il decesso dei due. Nel comunicato diffuso si legge che “È con enorme tristezza che dobbiamo confermare il decesso di un giovane e della sua insegnante, rimasti coinvolti nell’incidente”. “Altre quattro persone a bordo del veicolo”, prosegue la preside, “Sono ora ricoverate in ospedale”.

La struttura scolastica – La Pontiville School, una scuola dedicata a bambini con difficoltà educative e necessità terapeutiche particolari – metterà a disposizione di tutti i ragazzi della scuola dei servizi di supporto psicologico, per aiutare i giovani alunni ad affrontare lo shock dovuto al terribile incidente.