×

Bambino di 2 anni cade in un pozzo di 110 metri

Dalla Spagna arriva una drammatica storia che ricorda quella di Vermicino. Un bambino è caduto in un pozzo largo appena 25 centimetri.

Spagna

Stava giocando vicino alla proprietà familiare e all’improvviso è scivolato in un pozzo. I soccorritori sono già in azione per cercare il piccolo e stanno scavando un tunnel parallelo.

Bimbo cade in un pozzo: iniziano le ricerche

La Spagna tutta è in apprensione per Yulen, un bambino di 2 anni e mezzo, caduto nel primo pomeriggio di domenica 13 gennaio 2019 in un pozzo di prospezione largo appena 25 centimetri e profondo 110 metri. Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto mentre il piccolo giocava nella proprietà di un familiare a Sierra di Totalan, vicino Malaga. Nel 2017 la famiglia aveva perso un altro figlio, Oliver, fulminato una crisi cardiaca mentre passeggiava sulla spiaggia con i genitori.

La vicenda ricorda drammaticamente quella di Alfredo Rampi, caduto nel 1981 in un pozzo artesiano a Vermicino.

I soccorsi lavorarono quasi tre giorni per cercare di estrarre Alfredino, che alla fine però morì nel pozzo davanti agli occhi di tutta l’Italia. La Rai infatti seguì la vicenda in diretta televisiva, decisione che successivamente scatenò non poche polemiche.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche