Usa, Nuove accuse di violenza sessuale per il rapper R. Kelly| Notizie.it
Usa, Nuove accuse di violenza sessuale per il rapper R. Kelly
Esteri

Usa, Nuove accuse di violenza sessuale per il rapper R. Kelly

Nuovi guai giudiziari per il rapper statunitense R. Kelly, già nel 2008 finito a processo per abusi sessuali. E ora nuovamente chiamato alla sbarra

Nuovi problemi legali per il rapper R Kelly, chiamato a rispondere a nuove accuse di violenza sessuale. Sono infatti dieci i capi d’accusa mossi a suo carico dall’ufficio del procuratore della Contea di Cook Kim Foxx. A peggiorare la sua posizione, il fatto che le vittime – al momento degli abusi – sarebbero state minorenni. A riportare le vicende processuali di Kelly al centro dell’attenzione mediatica è la serie documentario “Surviving R. Kelly, girato da Nigel Bellis. Serie che verrà trasmessa anche in Italia dal mese di marzo 2019. L’artista si dichiara non colpevole, ma rischia ora – se dovesse essere ritenuta convincente la versione della procura – una pesantissima condanna.

Le precedenti accuse

Nuove accuse che rappresentano un brutto colpo per l’artista statunitense, già in passato finito al centro di diverse vicende giudiziarie che lo vedevano accusato di avere avuto rapporti sessuali con minorenni. Rapporti che sarebbero anche stati filmati da Kelly. Il rapper, stando alle sue stesse parole – riportate nel corso di uno precedente processo da Kitti Jones, all’epoca dei fatti la sua fidanzata – aveva infatti l’abitudine di “addestrare” giovani ragazze a soddisfare i bisogni del suo padrone.

E lo faceva fornendo alle giovani ragazze alcool e droga, con la promessa di farle apparire in suoi futuri video musicali.

La star già a processo nel 2008

L’artista, già una prima volta a processo nel 2008, era però stato prosciolto dalle accuse di possesso di materiale pedopornografico. E stando a quanto emerso, avrebbe stretto accordi extragiudiziali con un imprecisato numero di altre donne, che si sarebbero impegnate a non citarlo in giudizio.

Si prospettando quindi tempi duri per la star che per ben sei volte ha raggiunto la vetta della classifica degli album venduti, ma che ormai dal 2007 non è più riuscito a produrre un singolo brano in grado di entrare nella classifica dei 20 dischi più venduti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche