Cina, 7 morti per una frana: distrutti due palazzi | Notizie.it
Cina, frana distrugge due palazzi: 7 morti
Esteri

Cina, frana distrugge due palazzi: 7 morti

frana cina

Due palazzi sono crollati a causa di una frana nel nord della Cina. Il primo bilancio parla di 7 morti.

Una grave frana nel nord della Cina ha abbattuto diversi edifici provocando dei morti. Un primo bilancio parla di 7 persone decedute, mentre 13 risulterebbero disperse. A riferirlo sono le autorità della provincia di Shanxi, le quali precisano che la frana ha colpito la contea di Xiangning nella serata di venerdì. Ad andare distrutti sarebbero stati due palazzi residenziali abitati da 14 famiglie.

Frana in Cina

Il nord della Cina è stato colpito da un frana. I primi bilanci non fanno ben sperare. 7 persone sarebbero morte, mentre 13 risultano ancora disperse. Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Cctv, 20 persone sarebbero state tratte in salvo dalle macerie. Diversi edifici sono andati distrutti, mentre altri avrebbero resistito alla frana restando intatti. Fonti locali hanno mostrato immagini di cumuli di detriti lungo il pendio. Il Governo dello Shanxi, provincia in cui è avvenuto il disastro, ha fatto sapere che sul posto sono intervenute 600 persone, tra agenti e personale medico, che si stanno occupando di dirigere le operazioni di soccorso.

Non è la prima volta

Era già accaduto nel 2018 che un pezzo di montagna si staccasse improvvisamente.

In quel caso la frana colpì di striscio un Suv che stava circolando sulla strada, rischiando di farlo finire nel fiume in piena. Fortunatamente non ci furono conseguenze per gli occupanti del veicolo. Ancora, nel 2017, la provincia sudoccidentale di Guizhou fu colpita da una frana che aveva provocato la morte di 2 persone. I detriti travolsero 34 case e i soccorritori lavorarono diverso tempo per estrarre i corpi dalla macerie.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche