> > Uk, caccia all'uomo a Londra: 4 accoltellati in poche ore

Uk, caccia all'uomo a Londra: 4 accoltellati in poche ore

omicidi londra

Un uomo di colore è stato visto nel nord di Londra mentre accoltellava dei passanti ignari e indifesi. La polizia sulle sue tracce.

Scotland Yard sta cercando da ore un uomo che, armato di coltello, ha pugnalato quattro completi estranei nello spazio di poche ore, dopo essersi avvicinati a loro senza nessun apparente motivo specifico. Una donna di 45 anni e un uomo di 23 anni sono in gravissime condizioni in ospedale e altri due sono stati meno gravemente feriti. Gli investigatori hanno definito l’accaduto come “una serie di attacchi “insensati e codardi“”.

Allarme aggressioni da arma bianca

Gli agenti hanno inondato le strade di Edmonton, nel nord di Londra, e hanno avvertito i cittadini di rimanere all’erta. L’aggressore è stato poi descritto dai testimoni come: un uomo di colore, alto circa 1.90, di corporatura esile e con indosso abiti scuri e un cappuccio. L’incidente è solo l’ultimo di una lunga serie di accoltellamenti avvenuti nel Regno Unito nell’ultimo periodo. Proprio nella giornata di domani, lunedì 1 aprile, la premier Theresa May ha indetto un meeting a Downing Street contro la criminalità armata di coltelli.

La ricerca dell’aggressore

Di seguito il comunicato della polizia del nord di Londra:

“Stiamo indagando sui quattro incidenti che, dai primi riscontri, non sembrerebbero collegati. Le quattro vittime provengono tutte da esperienze diverse e sembrano essere state selezionate a caso, in quanto sole e vulnerabili. Inoltre, niente suggerisce che questo incidente sia collegato ad atti di terrorismo. Stiamo lavorando sull’ipotesi che il singolo sospetto maschio agisca da solo e che i suoi problemi di salute mentale possano essere l’unico movente. Tutte le persone che ha preso di mira camminavano da sole e sono state aggredite. Qualora qualcuno abbia informazioni relative al sospettato o, abbia individuato qualcuno che agisce in modo sospetto e corrisponde alla sua descrizione, è caldamente invitato a chiamare la polizia”