×

Emiliano Sala, la lettera pubblicata dalla sorella su Instagram

Dopo 4 mesi dalla morte del calciatore Emiliano Sala, la sorella Romina gli dedica una commovente lettera su Instagram.

emiliano sala

La sorella di Emiliano Sala ricorda con dolore il fratello che ormai non c’è più. In un post su Instagram Romina Sala ha dedicato delle toccanti parole al calciatore argentino, scomparso nel mese di gennaio 2019 quando l’aereo su cui si trovava precipitò nel Canale della Manica.

La lettera su Instagram

Il giovane attaccante, nato nel 1990 in Argentina, era stato appena acquistato dal Cardiff. L’Equipe ha appena pubblicato un audio in cui Sala affermava di non voler trasferirsi al Cardiff. Eppure il 21 gennaio 2019 si stava dirigendo su una carlinga del Pipier Malibu dalla Francia alla Gran Bretagna, quando l’aereo precipitò tragicamente nel Canale della Manica, provocando la morte del pilota e anche quella del calciatore. Il suo corpo era stato ritrovato in mare con ferite al volto e al petto.

Sono stati mesi di dolore per la famiglia del ragazzo, soprattutto dopo che alla morte di Emiliano si è aggiunta, ad Aprile, quella del padre Horacio. La sorella Romina ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram una lettera rivolta a Emiliano. “Non capisco come hai potuto lasciarci senza avvisare. Tu, che eri l’artigiano del mio cuore e che lo hai costruito con il tuo amore.” : inizia così il messaggio di Romina Sala, che è la didascalia di un’immagine del mare ed è scritto interamente in spagnolo. “Devo comunque fare i conti con il fatto che questo amore incondizionato non ti porterà indietro. E ovviamente questo mi costa. Ma so anche che mi hai lasciato una bacchetta magica con il potere più grande che io possa avere: l’amore.

Mi hai insegnato ad amare me stessa. E mi hai lasciato un regalo: la capacità, in tua assenza, di trasformarmi in quel cigno, semplicemente ricordando come tu riuscivi a farlo. Ed è in quel momento che torno a credere che tutto possa ricominciare. Con l’amore…” conclude il testo commovente scritto dalla sorella del calciatore.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Caricamento...

Leggi anche