> > Aereo precipita contro una montagna: almeno 3 morti

Aereo precipita contro una montagna: almeno 3 morti

incidente aereo tirolo

Forze dell'ordine al lavoro per recuperare i corpi delle vittime dell'incidente aereo. Le operazioni sono riprese all'alba.

Sono almeno tre le persone decedute a seguito dello schianto di un piccolo aereo da turismo sulle Alpi austriache, in Tirolo. La notizia è stata diffusa dalla portavoce della polizia di Innsbruck e stando a quanto riferito, il velivolo si sarebbe schiantato su una montagna, a circa 2400 metri di altitudine. L’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di Leutasch, vicino al confine con la Germania. La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma pare che alle 17.30, orario dell’incidente, le condizioni meteo fossero buone e non ci fossero problemi di visibilità. Polizia e soccorritori si sono recati sul posto in elicottero.

Incidente aereo Tirolo, le indagini

Non è chiara la dinamica dello schianto, così come non sono note le generalità delle tre vittime. L’incidente nel tardo pomeriggio di giovedì in Tirolo. Stando alle prime informazioni apprese, le vittime sarebbero tutte e tre di nazionalità tedesca, ma sarà necessario attendere ulteriori accertamenti. Sulla vicenda sono al lavoro gli agenti della Polizia austriaca. Tutto ciò che si sa finora è che l’aereo, un velivolo da turismo, era partito da Bolzano ed era diretto in Germania. Al momento la notizia non è stata però confermata dalle autorità austriache.

Indagini ad alta quota

I poliziotti hanno raggiunto subito il luogo dello schianto e si sono messi al lavoro. Con il tramontare del sole, però, sono stati costretti ad interrompere le operazioni, che sono riprese questa mattina dopo l’alba. Nelle prossime ore i soccorritori dovrebbero recuperare i corpi delle vittime, che saranno poi portati a valle con un elicottero.