Fallout 4: recensione, trucchi, prezzi, console
Fallout 4: recensione, trucchi, prezzi, console
Videogiochi

Fallout 4: recensione, trucchi, prezzi, console

Fallout 4: recensione, trucchi, prezzi, console
Fallout 4: recensione, trucchi, prezzi, console

L’ultimo capitolo della saga Fallout, targato Bethesda, è uno dei videogames più completi ed elaborati di sempre. Scopriamone tutti i segreti.

Sin dalla data della sua uscita, Fallout 4 no ha tradito le aspettative, restituendoci un mondo di gioco talmente vasto da sembrare senza fine. La community che si è sviluppata attorno al titolo, poi, ha contribuito ad allargare ancora di più i suoi orizzonti.

Come sbloccare i livelli e altri trucchi

In Fallout 4 il nostro personaggio può salire fino a un livello massimo di 50. Esistono, però, dei modi più rapidi per velocizzare l’aumento dei punti esperienza. Uno in particolare è causato da un glitch del gioco, sfuggito agli sviluppatori a causa dell’enorme vastità del titolo.

Dovrete procedere in questo modo.

  • Unitevi alla confraternita d’acciaio
  • Raggiungete il loro quartier generale a Prydwen e parlate con Quinlain
  • Accettate di svolgere la missione “Curva d’apprendimento”, vi sarà assegnato un alleato da proteggere.
  • andate all’esterno e uccidete il vostro alleato
  • Tornate all’interno del quartier generale e accettate nuovamente la missione.

In questo modo potrete guadagnare molti XP ogni volta che ripeterete la sequenza.

Il processo di crescita del vostro alter ego aumenterà molto rapidamente. state attenti a non farvi scoprire dagli alleati mentre uccidete il vostro protetto!

Prezzi e recensione

Fallout 4 oggi è sceso molto di prezzo. per le versioni console si trova a meno di 30 euro. la versione PC ha un costo ancora più ridotto.

Bethesda continua la sua saga ambientata in un mondo post apocalittico. Fallout 4 ci mette nei panni di un uomo sopravvissuto a un disastro nucleare, che si trova a dover affrontare missioni di vario genere in un mondo dominato da creature geneticamente modificate e caratterizzato da una devastazione sociale e ambientale. Saremo chiamati a unirci ad una delle molte fazioni presenti nel gioco, per aiutarla ad avere il sopravvento sulle altre.

Lo stile GDR ci permette di avere a disposizione un numero enorme di skills per poter sviluppare il nostro alter ego. Caratteristica principale di Fallout 4 è quella di poter sviluppare il proprio personaggio non solo nelle abilità fisiche o combattive, ma anche in quelle mentali e sociali.

Ad accompagnarci ci sarà il dispositivo PipBoy, un device da tenere al polso che ci fornirà tutti i dati sul mondo di gioco.

In Fallout 4 è stato inserito un nuovo sistema di crafting, che ci permette di modellare le armi a nostro piacimento e di costruire ripari e fortezze dove riposare o ospitare il nostro gruppo. Questa rappresenta la novità più importante inserita dal team di Bethesda.

Comprare il gioco online

Su Amazon è possibile trovare Fallout 4 al prezzo più conveniente. 29 euro per la versione PC, ancora meno per quelle console. Tutte le versioni sono comprensive del season pass, che ci permette di sbloccare contenuti inediti all’interno del gioco. Disponibile anche una versione Pip Boy edition, disponibile in tutti gli store online al prezzo medio di 99 euro, che comprende una versione in scala 1:1 del dispositivo di gioco PipBoy.

Usato o nuovo?

Ad oggi le differenze di prezzo tra la versione usata e nuova di Fallout 4 sono minime. Optando per la seconda, però, non sarà possibile utilizzare i codici di sblocco per alcuni contenuti digitali, a meno che il primo possessore non abbia rinunciato al loro uso.

Quali console supporta

Fallout 4 è disponibile per le console PS4 e Xbox One, oltre che per il PC.

Le mod della community, introdotte per questo titolo anche sulla versione Xbox, permettono di creare oggetti di gioco e di scaricarli all’interno della propria partita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche