> > Milano: giunta approva previsionale 2020-22 con estensione esenzione Irpef (2)

Milano: giunta approva previsionale 2020-22 con estensione esenzione Irpef (2)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - La manovra prevede anche interventi mirati sui servizi a domanda individuale per la disabilità e il raddoppio degli alloggi di edilizia residenziale pubblica da riservare agli indigenti. La giunta punta a ottimizzare l’apporto agli equilibri della spesa corrente da parte d...

(Adnkronos) – La manovra prevede anche interventi mirati sui servizi a domanda individuale per la disabilità e il raddoppio degli alloggi di edilizia residenziale pubblica da riservare agli indigenti. La giunta punta a ottimizzare l’apporto agli equilibri della spesa corrente da parte dei dividendi delle società partecipate (+144,4 milioni di euro, di cui 47,5 straordinari).

Prosegue il lavoro di riduzione dello stock di debito e della relativa incidenza negli equilibri correnti. Continuerà, dove il Governo lo renderà possibile, la gestione attiva del debito, le nuove sottoscrizioni nei prossimi tre anni (150 milioni di euro) saranno inferiori a quanto rimborsato. Resta comunque alta la capacità di indebitamento dell’Ente (la percentuale dell’incidenza degli interessi sulle entrate correnti) che si ferma al 3,92%, molto al di sotto della soglia massima del 10%.