> > Coronavirus: Giorgis, 'raccogliamo parole Mattarella su carceri'

Coronavirus: Giorgis, 'raccogliamo parole Mattarella su carceri'

default featured image 3 1200x900

Roma, 23 mar. (Adnkronos) - "Mettiamo da parte ogni polemica, più o meno strumentale, raccogliamo le parole del Presidente Mattarella e concentriamo i nostri sforzi per evitare che all’interno degli istituti penitenziari si diffonda il contagio". Lo sottolinea il sottosegretar...

Roma, 23 mar. (Adnkronos) – "Mettiamo da parte ogni polemica, più o meno strumentale, raccogliamo le parole del Presidente Mattarella e concentriamo i nostri sforzi per evitare che all’interno degli istituti penitenziari si diffonda il contagio". Lo sottolinea il sottosegretario al ministero della Giustizia, Andrea Giorgis.

"Ridurre il sovraffollamento è, oggi, necessario per tutelare la salute dei detenuti, di tutti coloro che operano all’interno delle carceri ed anche dei cittadini liberi. Purtroppo il rischio di focolai nelle carceri non è un pretesto ma un rischio molto serio che dobbiamo scongiurare".

"Fra pochi giorni inizierà il confronto parlamentare sulla conversione dei decreti: verifichiamo gli effetti delle disposizioni appena approvate e se dovessero risultare insufficienti, apportiamo insieme le correzioni e le integrazioni necessarie”.