> > Coronavirus: sindacati trasporti Lombardia, 'valuteremo stato agitazione...

Coronavirus: sindacati trasporti Lombardia, 'valuteremo stato agitazione'

default featured image 3 1200x900

Milano, 24 mar. (Adnkronos) - I sindacati del settore dei trasporti in Lombardia valuteranno l'apertura di uno stato di agitazione nei prossimi giorni, "anche alla luce dell’effettiva riduzione delle attività lavorative richieste da Cgil, Cisl e Uil". Lo fanno sapere i si...

Milano, 24 mar. (Adnkronos) – I sindacati del settore dei trasporti in Lombardia valuteranno l'apertura di uno stato di agitazione nei prossimi giorni, "anche alla luce dell’effettiva riduzione delle attività lavorative richieste da Cgil, Cisl e Uil". Lo fanno sapere i sindacati regionali dei trasporti.

"Le persone che rappresentiamo lavorano con difficoltà nei magazzini, sui treni, sui mezzi pubblici, negli aeroporti, nelle infrastrutture, sui furgoni, lo fanno con la consapevolezza di svolgere un lavoro importante in un momento di difficoltà", spiegano le sigle. Ma "i lavoratori del settore chiedono solidarietà alle istituzioni affinché diminuiscano il numero delle attività permesse e fermino quelle aziende il cui operato non risulta indispensabile alla sopravvivenza della nostra nazione, diminuendo cosi le possibilità di movimento e assembramento e quindi di contagio. Regione Lombardia può fare molto sin da subito".