> > Coronavirus: interrogazione Leu, 'caso Pio Albergo Trivulzio va chiarito...

Coronavirus: interrogazione Leu, 'caso Pio Albergo Trivulzio va chiarito'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - "Chiediamo di avviare immediatamente tutte le iniziative utili e necessarie a ricostruire la vicenda denunciata dagli organi di stampa su quanto avvenuto nel mese scorso all’interno delle Rsa del Pio Albergo Trivulzio". É la richiesta contenuta nell&...

Roma, 6 apr. (Adnkronos) – "Chiediamo di avviare immediatamente tutte le iniziative utili e necessarie a ricostruire la vicenda denunciata dagli organi di stampa su quanto avvenuto nel mese scorso all’interno delle Rsa del Pio Albergo Trivulzio". É la richiesta contenuta nell’interrogazione parlamentare di Leu, primo firmatario Nicola Fratoianni, presentata a Montecitorio e rivolta al ministro della Salute.

"Siano attivate -continua l’interrogazione – tutte le necessarie attività ispettive al fine di fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità sui decessi avvenuti, sulle sottovalutazioni nella tutela degli anziani ospiti e del personale sanitario, e su irregolarità nel rapporto dei vertici dell’istituto con i medici e le organizzazioni sindacali del personale".