> > Coronavirus: Boccia, 'richieste Comuni giustificate, penso risposta posi...

Coronavirus: Boccia, 'richieste Comuni giustificate, penso risposta positiva'

default featured image 3 1200x900

Milano, 9 apr. (Adnkronos) - Le richieste dei Comuni, espresse attraverso l'Anci, che lamentano una perdita dai 3 ai 4 miliardi "sono giustificate, il Governo c'è". Lo ha chiarito il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, a Milano al termine dell'incontro ...

Milano, 9 apr. (Adnkronos) – Le richieste dei Comuni, espresse attraverso l'Anci, che lamentano una perdita dai 3 ai 4 miliardi "sono giustificate, il Governo c'è". Lo ha chiarito il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, a Milano al termine dell'incontro in videoconferenza con i sindaci delle città capoluogo di provincia lombarde.

"Il Governo ha già dato tante risposte ai Comuni il tema rilevante è quello degli avanzi vincolati. Penso che Decaro abbia ragione a porre il tema e penso ci sarà una risposta positiva nei prossimi giorni". Ad aprile, "ci sarà il decreto 'aprile' che sosterrà la ripartenza, quello che si farà dopo l'approvazione dello scostamento di bilancio". Nel giro di alcuni giorni, quindi, "Anci avrà le risposte che merita, anche perché il lavoro dei sindaci oggi è il più complicato di tutti, anche perché i Comuni sono le braccia dello Stato sul territorio e devono avere le risorse".