> > Caos Procure: Quirinale, per Mattarella necessaria riforma Csm

Caos Procure: Quirinale, per Mattarella necessaria riforma Csm

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 mag. (Adnkronos) - Intervenendo nel plenum del Csm, "il Presidente della Repubblica ha sollecitato modifiche normative di legge e di regolamenti interni per impedire un costume inaccettabile quale quello che si è manifestato, augurandosi che il Parlamento provvedesse ad approvar...

Roma, 29 mag. (Adnkronos) – Intervenendo nel plenum del Csm, "il Presidente della Repubblica ha sollecitato modifiche normative di legge e di regolamenti interni per impedire un costume inaccettabile quale quello che si è manifestato, augurandosi che il Parlamento provvedesse ad approvare una adeguata legge di riforma delle regole di formazione del Csm". Lo ricorda una nota dell'Ufficio stampa del Quirinale.

"Una riforma -si legge ancora nella nota- che contribuisca –unitamente al fondamentale e decisivo piano dei comportamenti individuali– a restituire appieno all’Ordine giudiziario il prestigio e la credibilità incrinati da quanto appare, salvaguardando l’indispensabile valore dell’indipendenza della magistratura, principio base della nostra Costituzione".