> > Coronavirus: Le Maire, 'con troppe condizioni Recovery meno efficiente&#...

Coronavirus: Le Maire, 'con troppe condizioni Recovery meno efficiente'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 giu. (Adnkronos) - "Dobbiamo tenere conto della realtà della situazione: siamo di fronte alla più importante crisi economica delle ultime decadi. Per questo abbiamo bisogno di un recovery fund il più efficiente possibile. Se si mettono troppe condizioni si prende i...

Roma, 22 giu. (Adnkronos) – "Dobbiamo tenere conto della realtà della situazione: siamo di fronte alla più importante crisi economica delle ultime decadi. Per questo abbiamo bisogno di un recovery fund il più efficiente possibile. Se si mettono troppe condizioni si prende il rischio di avere un Recovery fund poco efficiente. L'efficienza invece è la chiave". Così il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire nel corso di una conferenza stampa in Germania con il ministro delle Finanze tedesco, Ola Sholz.

La Francia e la Germania, sottolinea ancora Le Maire, "hanno permesso di fare passi avanti storici mettendosi d'accordo sul piano di rilancio europeo. Abbiamo lavorato intensamente con Scholz. La Francia e la Germania sostengono una decisione rapida sulla proposta della Commissione Ue. Prima sarà meglio sarà", sottolinea il ministro francese.