×

Dl agosto: Confartigianato, allineare trattamento fiscale canoni non abitativi a quello abitativi

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 1 set. (Adnkronos) – Confartigianato accoglie "con favore la misura che riconosce, per un ulteriore mese, il credito d'imposta sulle locazioni: l'estensione del beneficio al canone di locazione sostenuto per il mese di giugno (o luglio per le strutture turistico ricettive con attività solo stagionale) contribuisce a ridurre l'incidenza dei costi fissi che gravano sulle imprese".

E' quanto hanno sottolineato ieri i rappresentanti di Confartigianato intervenuti in audizione alla Commissione Bilancio del Senato sul Decreto legge Agosto.

Tuttavia, rilevano, "in tema di canoni di locazione, al fine di evitare che la mancata percezione dei canoni di affitto relativi a immobili non abitativi si tramuti in una ingiustificata tassazione degli stessi in capo ai proprietari, andrebbe allineato il trattamento fiscale della mancata percezione dei canoni non abitativi a quello già previsto per quelli abitativi".

In pratica, spiegano, "in presenza di intimazione di sfratto per morosità o di ingiunzione di pagamento i canoni non percepiti relativi di immobili non a uso abitativo non devono concorrere a formare il reddito del periodo e al momento della loro eventuale riscossione dovranno essere tassati separatamente".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora