> > App e canali Youtube per restare in forma

App e canali Youtube per restare in forma

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - Se nel pieno della quarantena fare ginnastica su Zoom collegati in diretta con l’istruttore aveva un che di rassicurante e contribuiva a farci sentire meno soli, oggi l’idea di allenarsi in contemporanea con altri ha perso parte della sua attrattiva. Resta invece un’i...

(Adnkronos) – Se nel pieno della quarantena fare ginnastica su Zoom collegati in diretta con l’istruttore aveva un che di rassicurante e contribuiva a farci sentire meno soli, oggi l’idea di allenarsi in contemporanea con altri ha perso parte della sua attrattiva. Resta invece un’idea vincente quella di .

Se vuoi muoverti seguendo un video, YouTube ha tantissimo da offrire. Tra le migliaia di canali in lingua inglese, uno dei più divertenti (e dove la lingua costituisce un ostacolo minore) è Pop Sugar Fitness, dove si balla a tempo di musica, imitando i movimenti di energici insegnanti, che hanno sempre il sorriso sulle labbra. FixFit è un canale interamente in italiano che propone esercizi per tutti i livelli di fitness, mirati a particolari zone del corpo e fasce muscolari. Se prediligi flessibilità e relax, La scimmia yoga è il canale ideale per cimentarsi in questa disciplina e calmare i nervi.

Brucia il grasso con le app – Anche i negozi digitali brulicano di risorse per il fitness. La cosa difficile quindi non è trovarle ma scegliere quella che potrebbe fare al caso nostro. 30 day fitness, in italiano nonostante il nome anglofono, propone un calendario di allenamenti, mirati su diverse parti del corpo, e poi le sfide per ottenere obiettivi specifici in 30 giorni, come dice il titolo. Quello che è interessante sono le tecniche di incoraggiamento, le notifiche e tutto quanto quello che serve per stimolare l’utente a non mollare e a mantenere alta la guardia per raggiungere l’obiettivo.

Se vuoi addominali scolpiti, devi fare molto esercizio, allenandoti con costanza. Questo è ciò che promette di farti fare l’app Addominali scolpiti, i cui autori hanno prodotto parecchie applicazioni pensate per altre fasce muscolari e differenti esigenze. Gli esercizi sono divisi su tre livelli (principiante, medio e avanzato) e, se svolti con regolarità, promettono miglioramenti visibili nel medio periodo.

Col suo marchio prestigioso e la possibilità di contare su testimonial vip, Nike Training Club ha un veste grafica molto curata e propone esercizi di tutti i tipi, compresi gli allenamenti “rubati” ad alcuni assi dello sport internazionale.

Conta anche quel che mangi – Tra la miriade di app “per la dieta”, che danno consigli alimentari e contano le calorie di quel che mangi, Yazio spicca per semplicità e praticità. È facile inserire gli alimenti, per la stragrande maggioranza di quelli industriali basta scansionare il codice a barre e inserire la porzione. L’app tiene conto dell’attività fisica, rilevata dall’accelerometro o inserita a mano dall’utente, e aggiunge calorie al budget quotidiano in funzione di quelle bruciate. La forza di volontà di mangiare sano e fare sport devi comunque mettercela tu, ma la app ti dà un mano a far quadrare i conti.