> > Camera: Domani Fico a G7 Camere basse

Camera: Domani Fico a G7 Camere basse

default featured image 3 1200x900

Roma, 11 set. (Adnkronos) - Il presidente della Camera, Roberto Fico, prenderà parte, domani, alla 18/ma riunione dei presidenti delle Camere basse dei Parlamenti dei Paesi del G7. L'incontro, che avviene quest'anno sotto la presidenza della Speaker della Camera dei Rappresentanti d...

Roma, 11 set. (Adnkronos) – Il presidente della Camera, Roberto Fico, prenderà parte, domani, alla 18/ma riunione dei presidenti delle Camere basse dei Parlamenti dei Paesi del G7. L'incontro, che avviene quest'anno sotto la presidenza della Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America, Nancy Pelosi, si svolgerà in videoconferenza. Alle 13 sono previsti gli interventi di apertura dei presidenti.

Il programma sarà poi articolato in tre panel che vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Madelein Albright, già segretario di Stato Usa, e Jim Yong Kim, già presidente della Banca Mondiale, e i videomessaggi del Dalai Lama, del cantante degli U2 Bono e dell’ex segretario di Stato Usa John Kerry.

Tra i temi che saranno affrontati: lotta ai cambiamenti climatici; giustizia ambientale, razziale ed economica; emergenza Covid. Nel pomeriggio si terranno le sessioni di lavoro dei presidenti. Il presidente Fico sarà relatore nella sessione dal titolo “Contrastare il Covid 19 e la crisi climatica per costruire un futuro più giusto, equo e prospero”.