> > Coronavirus: Galli, 'ripresa del contagio è un fatto di questa es...

Coronavirus: Galli, 'ripresa del contagio è un fatto di questa estate'

default featured image 3 1200x900

Milano, 27 ott. (Adnkronos) - "La ripresa della distribuzione dell'infezione è un fatto di quest'estate". Lo ha detto Massimo Galli, direttore Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Fuori dal coro’ su Rete4. "Mi sarei aspettato ...

Milano, 27 ott. (Adnkronos) – "La ripresa della distribuzione dell'infezione è un fatto di quest'estate". Lo ha detto Massimo Galli, direttore Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Fuori dal coro’ su Rete4. "Mi sarei aspettato di più dal centro e dalle periferie, mi sarei aspettato un Paese organizzativamente più maturo e capace di affrontare alcune cose che non sono state affrontate", ha continuato.

"Quest'estate c'è stato meno di quello che avremmo dovuto fare, anche a livello individuale". Ora, ha avvertito, "siamo sull'orlo di dover chiudere ancora tutto, cosa che non mi entusiasma ma che sta nella realtà delle cose se le misure non funzioneranno. La coperta è corta: i morti li sto tristemente rivedendo e sono veri, reali".