> > Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia

Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia

default featured image 3 1200x900

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - Effetto lockdown in Francia e, come era capito a marzo, arriva l'esodo dei parigini che cercano un rifugio in provincia. Ieri, a poche ore dall'entrata in vigore delle nuove misure di restrizioni decise del Governo transalpino (a mezzanotte tra giovedì e ...

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – Effetto lockdown in Francia e, come era capito a marzo, arriva l'esodo dei parigini che cercano un rifugio in provincia. Ieri, a poche ore dall'entrata in vigore delle nuove misure di restrizioni decise del Governo transalpino (a mezzanotte tra giovedì e venerdì), si sono registrati oltre 700 chilometri di traffico lungo le strade e le autostrade che circondono la capitale. Un 'revival' della primavera scorsa quando, secondo i media francesi, il 17% dei parigini avevano abbandonato la capitale per raggiungere le loro seconde case in campagna.

Strade ma non solo. Per fuggire dalla capitale i parigini scelgono anche il treno. Secondo la radio francese 'Europe 1' circa 50 mila biglietti di Tgv, il treno ad alta velocità, erano stati venduti giovedì per dei viaggi da effettuare entro il primo novembre: si tratta di un dato in crescita del 75% rispetto alla vendite dei giorni precedenti.