> > Motomondiale: test Losail, Yamaha domina nella quinta giornata

Motomondiale: test Losail, Yamaha domina nella quinta giornata

default featured image 3 1200x900

Losail, 11 mar. - (Adnkronos) - Yamaha al potere nella quinta giornata di test di Losail, la penultima prima della gara che il 28 marzo, su questo stesso tracciato qatariota, aprirà il Mondiale. Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo: 1:53.244. L'altro pilota del team ufficiale, Fa...

Losail, 11 mar. – (Adnkronos) – Yamaha al potere nella quinta giornata di test di Losail, la penultima prima della gara che il 28 marzo, su questo stesso tracciato qatariota, aprirà il Mondiale. Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo: 1:53.244. L'altro pilota del team ufficiale, Fabio Quartararo, ha chiuso terzo, tra loro si è infilato Franco Morbidelli (Petronas), ad appena 79 millesimi da Vinales. Per la Casa giapponese ottime notizie anche da Valentino Rossi, ottavo, per la prima volta sceso sotto il tempo di 1:54. Yamaha super competitiva sia sul giro secco sia sul passo gara, si candida a un ruolo da protagonista nel Mondiale 2021.

La giornata è stata particolarmente interessante anche per le prestazioni degli altri piloti, davvero velocissimi. Conferme positive anche da Ducati e Aprilia: 4° Francesco Bagnaia, 5° Aleix Espargaro (+0.396). Suzuki: rispettivamente sesto e settimo il campione del mondo uscente Joan Mir e Alex Rins, a circa mezzo secondo dalle zone alte della classifica dei tempi, ma con un buon passo gara. Chiudono la top ten Johann Zarco (Pramac) e Pol Espargaró (Honda, il migliore a metà giornata).