> > Oms, isolare, testare, trattare e rintracciare casi o contagi continueranno

Oms, isolare, testare, trattare e rintracciare casi o contagi continueranno

featured 1116027

Roma, 18 mar. (Adnkronos Salute) - "L'Oms continua a raccomandare che l'isolamento, il test e il trattamento di ogni caso sospetto di Covid19 e la tracciatura di ogni contatto, debbano essere la spina dorsale della risposta in ogni paese. Questa è la migliore speranza che abbia...

Roma, 18 mar. (Adnkronos Salute) – "L'Oms continua a raccomandare che l'isolamento, il test e il trattamento di ogni caso sospetto di Covid19 e la tracciatura di ogni contatto, debbano essere la spina dorsale della risposta in ogni paese. Questa è la migliore speranza che abbiamo di prevenire una diffusa trasmissione comunitaria". Lo ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in conferenza stampa a Ginevra.

"Per sopprimere e controllare le epidemie, i paesi devono isolare, testare, trattare e rintracciare. In caso contrario, le catene di trasmissione possono continuare a un livello basso, quindi ricominciare una volta che si interrompono le misure di distanziamento fisico".