> > Funerali di Stato per l’ex ministro Maroni, il Cdm delibera all’unanimità

Funerali di Stato per l’ex ministro Maroni, il Cdm delibera all’unanimità

funerali stato maroni

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità i funerali di Stato per l’ex ministro Roberto Maroni. Le esequie si terranno a Varese.

Approvati i funerali di Stato per l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni. Il Consiglio dei ministri ha deliberato all’unanimità. Le esequie del politico verranno celebrate nella giornata di venerdì 25 novembre a Varese.

Funerali di Stato per l’ex ministro Maroni, il Cdm delibera all’unanimità

Saranno celebrati i funerali di Stato per l’ex ministro Roberto Maroni, deceduto all’età di 67 anni lo scorso martedì 22 novembre. La decisione è stata votata all’unanimità dal Consiglio dei ministri.

Le esequie pubbliche sono state organizzate a Varese e si terranno nella giornata di venerdì 25 novembre nella Basilica di San Vittore a partire dalle ore 11:00. Tra i presenti alla funzione ci sarà anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Il ricordo di Ignazio La Russa

In merito alla morte del politico Maroni, durante la discussione in aula, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha dedicato un ricordo al collega e ha chiesto un momento di raccoglimento per l’ex ministro dell’Interno.

“A Bobo mi lega una grande amicizia, voglio ricordare qui la sua capacità politica e professionale ma soprattutto la sua serenità e la sua umanità, la volontà di unire e mai dividere. La sua grande passione, oltre alla politica, è stata la musica, ha dato vita alla band Distretto 51 e ora mi piace immaginarlo su una nuvola, a suonare con un coro di angeli per tutta l’Italia, per tutti noi”, ha detto La Russa.