> > Camion prende fuoco in autostrada e causa il crollo della I-95 a Philadelphia...

Camion prende fuoco in autostrada e causa il crollo della I-95 a Philadelphia: “Non ci sono feriti”

I-95 crollata a Philadelphia camion

La I-95 è crollata nel nord-est di Philadelphia quando un camion ha improvvisamente preso fuoco: non risultano esserci feriti.

La I-95 nel nord-est di Philadelphia è crollata quando un camion ha preso fuoco, dando origine a un vasto incendio. Secondo quanto riferito dai funzionali, “la carreggiata è sparita” dopo che un veicolo in fiamme che si trovava sotto una rampa dell’autostrada in corrispondenza di Cottman Avenue a Tacony ha provocato il cedimento di alcune parti dell’autostrada. La tragedia si è consumata nella mattinata di domenica 11 giugno.

I-95 crollata a Philadelphia dopo l’incendio di un camion

In merito all’accaduto, la NBC ha riferito che i funzionari giunti sul posto stanno indagando dopo che il lato nord della I-95 è crollato intorno alle 08:00 del mattino ora locale mentre il lato sud risulta “compromesso”.

Domenica mattina, poco prima delle 09:00 locali, il capitano Derrick Bowmer, del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Philadelphia, ha dichiarato che le acque di dilavamento del camion in fiamme stanno causando esplosioni nel sottosuolo. “Resteremo qui per un po’”, ha affermato. “Abbiamo fuoco che esce dai tombini”.

Bowmer ha anche detto che i pendolari dovrebbero evitare l’area poiché si prevede che le autostrade non verranno riaperte presto.

Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha asserito di essere stato informato del crollo e che il suo ufficio stava lavorando per valutare la situazione. “Per il momento vi invitiamo a evitare l’area e a seguire le indicazioni dei primi soccorritori sul posto”, ha riferito in un comunicato ufficiale.

Indagini in corso, non ci sono feriti

A seguito del crollo, nella mattinata di domenica 11 giugno, è stato possibile vedere calcestruzzo e detriti della I-95 che avevano travolto il camion. Al momento, ai microfoni della NBC, i funzionari hanno spiegato di non essere ancora riusciti a stabilire la tipologia di veicolo che è andato in fiamme generando la catastrofe.

Per quanto riguarda il camion, tuttavia, è stato raccontato che poco prima delle 07:00 ora locale, fumo e fiamme sono stati visti fuoriuscire da un camion vicino alla rampa di Cottman Avenue per la I-95.

Poco dopo, sono stati avvistati veicoli della polizia che bloccavano il traffico sulla sezione nord dell’autostrada all’uscita di Aramingo Avenue.

Le forze dell’ordine non hanno fornito ulteriori informazioni sulle cause dell’incendio. Ma hanno riferito che non sono stati trovati feriti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da USA TODAY (@usatoday)