×

I segni dell’alcolismo sul viso

default featured image 3 1200x900 768x576

L’alcolismo non è solo una dipendenza, ma può anche diventare una forma di auto-abuso quando una persona non può più controllare la dipendenza. Ci sono anche molti rischi per la salute associati con la malattia e l’uso prolungato può portare a problemi come la cirrosi del fegato o di pancreatite (infiammazione del pancreas).

In alcuni casi, l’alcolismo può essere ereditario. Ci sono molti segni di abuso di alcol, ma i segni immediati saranno evidente nelle caratteristiche del viso.

facial signs alcoholism 800x800 150x150
Capillari
Il bere eccessivo può portare a capillari rotti sul viso, o le vene che sembrano essere a forma di ragno (cioè capillari).

Rossore
In molte persone, specialmente di origine asiatica, il rossore al viso può avvenire, oltre che sulle guance e sul collo. Questo spiega la “faccia rossa” che molti alcolisti sembrano avere su una base quotidiana.

Occhi
Quando la gente beve troppo, si tende a mostrare ai loro occhi. Gli occhi possono avere una incapacità di concentrarsi o spostarsi bruscamente e talvolta divenire acquosi.

Facciale
Alcune persone possono sperimentare una agitazione o spasmi dei muscoli facciali dopo aver consumato bevande.

Il volto di una persona può anche diventare lasco o cadente, quando altamente intossicato.

Effetti
L’alcolismo non solo influenza il bevitore, ma anche i familiari. Difetti di nascita possono derivare da bere, così come la guida in stato di ubriachezza, che può potenzialmente danneggiare gli altri.

Cercare aiuto
Se si verificano sintomi di alcolismo, chiedere aiuto immediatamente. Ci sono molte risorse online, come ad esempio http://www.alcoholism.net, che possono aiutare voi e la vostra famiglia.

I pericoli dell’alcol

Contents.media
Ultima ora