> > Il grido di Zelensky al Congresso Usa: "L'Ucraina è viva e combatte"

Il grido di Zelensky al Congresso Usa: "L'Ucraina è viva e combatte"

Volodymyr Zelensky parla al Congresso Usa

Zelensky al Congresso Usa: "L'Ucraina è viva e combatte, grazie agli americani, a loro dico che gli aiuti concessi a Kiev non sono beneficenza"

Il grido di Volodymyr Zelensky risuona nel Congresso Usa: “L’Ucraina è viva e combatte”. Il presidente ucraino ha ricevuto una standing ovation prima e dopo il suo discorso. Ha detto Zelensky: “Vi ringrazio, è un privilegio essere qui, penso che sia troppo per me”.

Zelensky: “L’Ucraina è viva e combatte”

E ancora: “Sfidando ogni probabilità l’Ucraina non è caduta. L’Ucraina è viva e combatte”. Poi il presidente ucraino ha sottolineato che “la tirannia russa ha perso il controllo su di noi, la battaglia continua e dobbiamo sconfiggere il Cremlino sul campo di battaglia“. Il presidente ucraino aveva annunciato quasi a sopresa il suo viaggio negli Usa nelle prima ore del mattino di ieri e Joe Biden aveva annunciato un nuovo pacchetto di aiuti,

Il grazie per gli aiuti: “Non è beneficenza”

Zelensky ha proseguito: “Voglio ringraziare gli americani e dire loro che gli aiuti concessi a Kiev non sono beneficenza, ma un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia”. Poi la previsione: “Il prossimo anno sarà critico ma voi potete velocizzare la nostra vittoria“. E in chiosa: “La tirannia russa ha perso il controllo su di noi. La lotta continua e dobbiamo sconfiggere il Cremlino sul campo di battaglia. Abbiamo l’artiglieria, grazie. È abbastanza? Onestamente no“.