×

Jonny Groove alla Feltrinelli il 19 Novembre

Condividi su Facebook

Sarà presentato Giovedì 19 novembre 2009, ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires, 33 a Milano il libro Essiamonoi (o no?), dopo la consacrazione dell’autore Giovanni Vernia alla trasmissione televisiva Zelig. Parteciperanno alla presentazione CLAUDIO BISIO E GINO E MICHELE.

Jonny Groove, un idolo per il popolo della notte, un mistero per gli altri, si confessa (senza spegnere il telefonino, naturalmente). E sul lettino ci finisce insieme al fratello (gemello) Giovanni Vernia, che da anni ne sopporta l’ingombrante e rumorosa presenza, gli occhialoni bianchi, l’abbronzatura da bagnino a fine stagione.

L’esilarante botta e risposta dei due con una psicologa sull’orlo di una crisi di nervi svela man mano che scorrono i capitoli che nulla è come appare, che Giovanni fa quasi più ridere del già comico Jonny, che forse Giovanni è…
In attesa dell’uscita… vi stimiamo fratelli!

L’autore (?)
In mancanza di una biografia che l’autore dimentica sempre di inviarci, qualche semplice dato per presentare Jonny Groove: è stato la rivelazione di Zelig 2009 e punto di forza della prossima edizione; è il testimonial pubblicitario di Smemoranda 2010; a cercarlo su YouTube, sono oltre 800 i video che lo immortalano; è in interrotta tournée in tutta Italia da maggio…

O forse può bastare anche solo un numero: quasi un milione di fan su Facebook (gli italiani iscritti a FB sono arrivati a giugno 2009 a circa dieci milioni).
O forse basta ancora meno: digitando anche solo semplicemente “jonn…” nella home page di Google.it, il suo nome compare suggerito dal motore di ricerca prima di Johnny Depp.

L’autore (quello vero)
Giovanni Vernia, (Genova 1973) dopo la laurea in Ingegneria Elettronica col massimo dei voti, si trasferisce in cerca di fortuna e nebbia a Milano, dove lavora per una multinazionale americana.

Bruciato rapidamente il doveroso apprendistato a base di barzellette e happy hour con i colleghi, il salto di qualità: la sua innata verve comica lo porta a iscriversi a scuole e stage di improvvisazione teatrale e a laboratori di cabaret. Si sa come è andata finire; adesso, anche lui come Jonny, dà un bel da fare a Google.it, dove compare prima di Giovanni Pascoli e Giovanni Verga (ed è meglio che non lo sappiano).

ED. Kowalski. Pagine: 160. Euro: 10,00.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.