> > Lazza a Love MI 2023: “Sono in pigiama perché sono a casa mia”. Il video

Lazza a Love MI 2023: “Sono in pigiama perché sono a casa mia”. Il video

lazza love mi 2023 foto di francesco prandoni

Il rapper del momento si è esibito al concertone in Piazza Duomo vestito decisamente comodo…

Tra i protagonisti indiscussi di Love MI 2023, l’evento benefico ideato e organizzato da Fedez, giunto alla seconda edizione, c’è stato sicuramente Lazza.

Il rapper dei record è salito sul palco di Piazza Duomo a Milano con un outfit decisamente inusuale: in pigiama (e che pigiama!). La scelta è stata prontamente spiegata dall’autore del premiatissimo album Sirio (ben sei dischi di platino): «Milano, sono in pigiama perché stasera sono a casa mia».

Il video di Lazza in pigiama a Love MI 2023

Ieri sera, all’ombra della Madonnina, Milano ha consacrato il suo principe (se ancora ce ne fosse bisogno). Tantissime le persone accorse per Lazza, che ha portato a Love MI 2023 alcune delle sue hit che da mesi e mesi dominano le classifiche: Ferrari, Panico, Uscito di Galera, Piove.

Gran finale con Cenere, canzone con cui ha conquistato il secondo posto del podio a Sanremo 2023. Tutta la piazza della sua città ha cantato con lui, senza perdersi nemmeno una parola.

I record di Lazza

Sirio è stato l’album più venduto del 2022, secondo FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Ma non è tutto. Con oltre venti settimane consecutive, il disco ha anche battuto il record di permanenza alla prima posizione della classifica degli album. Il precedente record era detenuto nientemeno che da Vasco Rossi (19 settimane).

Visto l’enorme successo del disco, Sirio è uscito anche in versione voce e pianoforte. Non tutti, infatti, sanno che Lazza ha avuto un’educazione musicale di tipo classico. Il rapper ha studiato pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Love MI 2023

Tra gli artisti più attesi della serata ci sono stati anche Tedua, Capo Plaza, Rondodasosa, Articolo 31 e Annalisa, che ha fatto saltare e cantare Milano con le sue hit inarrestabili (sia in radio che in streaming) Mon Amour e Bellissima.

Anche quest’anno Love MI ha individuato un ente beneficiario da sostenere. La scelta è ricaduta sull’Associazione Andrea Tudisco. Da ventisei anni l’ente opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini. Sarà possibile donare al numero solidale 45596 fino al 2 luglio.

Credito foto: Francesco Prandoni