L'impotenza può essere causata dal fumo? | Notizie.it
L’impotenza può essere causata dal fumo?
Salute & Benessere

L’impotenza può essere causata dal fumo?

Per gli uomini, uno dei rischi più allarmanti del fumo è l’impotenza. Se si fatica a smettere di fumare per altri motivi, curare o evitare l’impotenza potrebbe essere il motivo necessario per smettere.


Come causa il fumo l’impotenza?
Secondo Ahealthymecom, il legame tra fumo e impotenza è il fatto che la nicotina provoca la costrizione dei vasi sanguigni, limitando il flusso di sangue al pene.

Gli effetti dell’impotenza
L’impotenza ha un effetto negativo non solo sulla vita sessuale, ma la fiducia in se stessi, e forse i sentimenti del vostro partner su di te.

Smettere può curare l’impotenza?
Medical News riporta che smettere di fumare può eliminare il rischio di impotenza causata dal fumo. Tuttavia, se avete irreversibilmente danneggiato i vasi sanguigni, si possono ancora verificarsi alcuni problemi con le erezioni.

Come smettere
Il medico può prescrivere farmaci per aiutare con la cessazione e l’impotenza. Potete anche provare altre terapie come l’ipnosi, l’agopuntura o agopressione.

Quando consultare il medico
Se non è possibile avere un’erezione, si deve consultare il medico il più presto possibile per un esame fisico completo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche