> > Massimiliano Rosolino perde il papà: il post social carico di emozione e dolore

Massimiliano Rosolino perde il papà: il post social carico di emozione e dolore

massimiliano rosolino papà

La Federazione Italiana Nuoto ha annunciato il 30 giugno la scomparsa di Salvatore Rosolino; oggi Massimiliano ha ricordato il papà sui social.

La scomparsa di una persona cara è sempre un momento di grande dolore, soprattutto quando a mancare è un genitore. Recentemente, Massimiliano Rosolino, ex campione olimpico e icona del nuoto italiano, ha perso suo padre Salvatore. La notizia, diffusa dalla Federazione Italiana Nuoto il 30 giugno, ha commosso il mondo dello sport e i fan dell’atleta.

Oggi Massimiliano ha voluto condividere con i suoi follower un primo messaggio di ricordo e affetto sui social, esprimendo il legame profondo con suo papà.

Addio a Salvatore Rosolino, padre del campione Massimiliano

È venuto a mancare Salvatore Rosolino, padre del celebre nuotatore Massimiliano Rosolino e anima del rinomato ristorante di famiglia situato tra via Santa Lucia e il lungomare di Napoli, locale che ha lasciato un segno importante non solo nella tradizione culinaria partenopea, ma anche nella vita sociale e culturale della città.

Il 20 luglio 2024, in occasione del suo 85° compleanno, Massimiliano aveva condiviso sui social una foto insieme al padre, accompagnata dalla frase “L’età è solo un numero”, a testimonianza del loro legame speciale e della vitalità di Salvatore.

La notizia della sua scomparsa è stata ufficialmente comunicata dalla Federazione Italiana Nuoto il 30 giugno.

La Federazione Italiana Nuoto si stringe all’amico e campione Massimiliano Rosolino per la perdita dell’amato padre Salvatore. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il movimento acquatico. Ciao Salvatore, buona nuotata“.

Dolore per Massimiliano Rosolino, la dedica sui social dopo la morte del papà

“Pochi giorni da quando hai trovato la tua pace. Il nostro non è un addio, è solo un arrivederci. Un giorno ci ritroveremo a ballare, a cantare, a fare il tifo… come solo tu sapevi fare. “Metti il turbo”, mi dicevi.
E stavolta l’hai messo tu, per andare lontano
“.

Massimiliano Rosolino ha ringraziato di cuore tutti coloro che hanno avuto un pensiero per suo padre. Ha raccontato che il papà ha sempre amato la famiglia, il lavoro e gli amici, ed è stato una persona disciplinata, presente e mai incline a lamentarsi (a volte un po’ brontolone, ma solo per fare scena). Ha aggiunto che suo padre gli ha insegnato tanto e, riguardando le foto insieme, ha capito ancora di più quanto sia stato bravo a proteggerlo senza mai fargli sentire la sua debolezza.

“Da piccolo parlavi tu con i professori, e dicevi:
Quello nuota assai… ma diventerà un campione.” E come dimenticare quella volta a Londra, che dovevo andare a fare la telecronaca: “Ti porto io, agg capit!”
Ciao papà“.