Prosegue l’ondata di violenza nel capoluogo lombardo l’ultimo episodio ha coinvolto un minorenne e riacceso l’attenzione mediatica e non solo sulle bande criminali che agiscono indisturbate incutendo timore sulle persone indifese. Scopriamo cosa è accaduto.
Salvato dal padre dopo un’ora di minacce
Il ragazzo è stato salvato dai Carabinieri dopo che è riuscito a contattare il padre per farsi ricaricare il Bancomat in suo possesso, che era vuoto.
Approfittando del contatto telefonico sono intervenuti gli uomini del comando più vicino che sono riusciti a sventare una rapina che sarebbe potuta diventare ben più consistente.
I rapinatori, un totale di 4 persone di cui tre minorenni, che come riportato da Leggo.it erano tutti residenti nel bergamasco, sono stati messi in custodia.
Costretto a spogliarsi di tutto
Il giovanissimo dopo che è stato accerchiato dalla banda è stato costretto a spogliarsi del giubbotto e delle scarpe oltre a consegnare portafoglio e telefono.
La rapina è avvenuta come riporta Leggo.it in una traversa di Viale Tunisia in zona Buenos Aires. I malviventi si trovavano nella medesima zona e per le forze dell’ordine è stato facile trovarli ed arrestarli.
Questo episodio è l’ultimo in ordine di tempo ma il fenomeno è in costante escalation e il tema delle gang minorili è tornato prepotentemente alla ribalta minacciando la sicurezza di giovani e non solo.