> > Milano: motociclo contro filobus, morto un uomo

Milano: motociclo contro filobus, morto un uomo

11907183 1030661993619421 6791264828955479539 n

Incidente mortale a Milano, in viale Isonzo. Un filobus della 92 finisce contro una motocicletta. Morto un uomo di 56 anni.

Incidente terribile a Milano. In viale Isonzo uno schianto tra una motocicletta e un filobus costa la vita ad un uomo, che muore in ospedale. Aveva 56 anni e purtroppo, l’impatto è stato troppo forte per lui, che nonostante l’arrivo puntuale dei soccorsi e la fuga in ospedale, è morto.

Uno schianto mortale

L’incidente è avvenuto in serata, intorno alle 20, quando oramai il cielo si fa scuro e la visibilità non è più quella estiva, dove il sole tramonta più tardi. In piazza Trento, all’altezza di viale Isonzo, un filobus dell’Atm, la linea 92 per la precisione, finisce contro un motociclista. La polizia locale ha tentato di riscostruire l’incidente: pare che il cinquantaseienne a bordo della sua Yamaha Tracer, proveniente da piazza Lodi, stava percorrendo la corsia preferenziale di viale Isonzo, quando all’incrocio è avvenuto lo scontro con il filobus che aveva svoltato a sinitra e viaggiava nella direzione opposta.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono giunti puntualmente i soccorsi, chiamati con urgenza. Un’ambulanza e un’auto medica hanno subito trasportato l’uomo al pronto soccorso San Paolo in codice rosso, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano piuttosto gravi e durante il ricovero, dopo circa un’ora o poco più, i medici non hanno potuto fare altro che constarne il decesso. In quanto al conducente del filobus, questi è stato portato all’ospedale Policlinico di Milano in codice verde. L’uomo in stato di shock ha 46 anni ed è fuori pericolo. Gli agenti della locale hanno effettuato le rilevazioni di routine, e al momento stanno lavorando per verificare le responsabilità della tragedia.