Argomenti trattati
La presenza delle mosche in casa in estate è molto comune. Sebbene non sia indice di cattiva pulizia, potrebbe essere legata alla presenza di alcune zone della casa che sono state trascurate. Questi insetti sono considerati poco igienici, perciò mettere in atto delle strategie per allontanarli è importante per la sicurezza della nostra casa, ma anche di noi stessi.
Mosche in estate
Nonostante le mosche domestiche sopravvivano, in media, dai 15 ai 25 giorni, si riproducono velocemente. Individuare la causa o le cause per cui la presenza delle mosche è massiccia in casa, dunque, è fondamentale per scongiurare il rischio di un’infestazione.
In genere, la mosca domestica è attratta dalla materia in decomposizione. Frutta, verdura, sporcizia e via dicendo è materia in decomposizione e, pertanto, il luogo ideale in cui le mosche possono deporre le loro uova.
Le temperature alte sono favorevoli alla proliferazione delle mosche. Inoltre, con il caldo, il cibo deperibile si deteriora velocemente e i gas e gli odori che produce attirano le mosche. Questa è un’altra delle tante ragioni per cui quando inizia a fare caldo e in estate soprattutto, la presenza delle mosche è elevata.
Mosche in estate: come prevenirle
Se non si adottano delle strategie mirate, prevenire la presenza delle mosche in casa può essere più difficile. Il nostro consiglio è, prima di tutto, quello di tenere sempre la casa pulita, rimuovendo la sporcizia anche dall’angolo più remoto, di non lasciare mai residui di cibo, di conservare gli alimenti in contenitori ermetici o, comunque, ben sigillati, di chiudere bene i contenitori dell’umido e rimuovere ogni residuo di cibo animale. Il bagno e la cucina sono i luoghi della casa che meritano la massima attenzione.
Il calore attrae le mosche, pertanto, accendere i condizionatori o un ventilatore può aiutare a rinfrescare l’ambiente e, di conseguenza, ridurre la presenza delle mosche.
E’ evidente che limitare o prevenire la presenza delle mosche in casa non è difficile, ma occorre strategia e disciplina, dato che queste misure devono essere messe in atto regolarmente, se non quotidianamente, per ottenere dei buoni risultati.
Mosche in estate: miglior rimedio naturale
Può capitare che queste buone strategie preventive non siano sufficienti o che, comunque, abbiano bisogno di un supporto ulteriore. Spesso, infatti, le cause che rendono possibile la presenza in casa delle mosche, possono rendere possibile anche la presenza di altri insetti. Se questo diventa un problema complesso, si può sempre fare affidamento su Ecopest, un dispositivo tecnologico di nuova generazione, che allontana e impedisce alle mosche e ad ogni altro insetto di entrare in casa.
Adatto ad un uso interno ed esterno, Ecopest è più utile di una semplice zanzariera. Il dispositivo, infatti, emanando ultrasuoni di bassa frequenza, variabili e intermittenti, crea una sorta di barriera invisibile, che disturba il comportamento delle mosche, costringendole ad allontanarsi.
Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq, ma per un risultato ottimale, si consiglia di lasciarlo acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, si può ricaricare attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, direttamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.