> > Miracolo di San Gennaro inatteso, il sangue si sciolte tra le mani del Patria...

Miracolo di San Gennaro inatteso, il sangue si sciolte tra le mani del Patriarca di Costantinopoli in visita al Duomo di Napoli

sangue san gennaro sciolto patriarca costantinopoli

Il sangue di San Gennaro si è sciolto al Duomo di Napoli durante la visita del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I.

A Napoli, si è verificato un inatteso miracolo di San Gennaro: il sangue del santo patrono si è sciolto tra le mani del Patriarca di Costantinopoli, in visita al Duomo del capoluogo campano.

Napoli, il sangue di San Gennaro si è sciolto tra le mani del Patriarca di Costantinopoli

Il sangue di San Gennaro si è sciolto al Duomo di Napoli tra le mani del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I, in visi per tre giorni nel capoluogo campano. È successo nella mattinata di venerdì 24 novembre, durante una visita dell’arcivescovo.

L’alto prelato della Chiesa Greco Ortodossa, accompagnato dall’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, ha visitato la Cappella del Tesoro di San Gennaro presso la quale sono custodite le sacre reliquie, inclusa l’ampolla con il sangue del Santo patrono di Napoli. In questa circostanza, è avvenuto il prodigio che, solitamente, si tiene ogni anno nelle giornate del 19 settembre, del 16 dicembre e del 1° sabato di maggio.

Il miracolo

Nel momento in cui il Patriarca ha preso la reliquia tra le mani, il sangue era liquido, stando a quanto riferito da Fanpage.it che ha appreso la notizia da fonti accreditate della Curia partenopea.

Lo scioglimento del sangue in una data differente dalle tre canoniche è un fenomeno estremamente raro e insolito anche se esistono dei precedenti. Il sangue, infatti, si è sciolto in occasione della visita al Duomo di Napoli da parte del Patriarca e dei vescovi della chiesa autocefala di Cipro.