> > Nek è l’unico italiano nominato agli International Format Awards 2023

Nek è l’unico italiano nominato agli International Format Awards 2023

nek foto di anna camerlingo

La kermesse di Cannes ha l'obiettivo di riconoscere l'innovazione nell'ambito dell'industria dei format televisivi e dei contenuti. Il cantante è nella categoria “Best Host of a Format”

Nek è l’unico italiano in nomination agli International Format Awards 2023.

Il celebre cantante è stato candidato nella categoria “Best Host of a Format” per la sua conduzione del programma Rai 2 “Dalla strada al palco”.

Cosa sono gli International Format Awards

Gli International Format Awards si svolgeranno domenica 15 ottobre a Cannes. La kermesse ha l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza e l’innovazione nell’ambito dell’industria dei format televisivi. La premiazione celebra i programmi e i format televisivi più creativi e di successo provenienti da tutto il mondo, offrendo visibilità e riconoscimento alle produzioni che si distinguono per la loro originalità.

“Dalla strada al palco” è un format prodotto da Stand by me e creato da Stand by me e Carlo Conti.

Il tour di Nek con Francesco Renga

Nel frattempo, dopo il successo dei concerti all’Arena di Verona e del Mediolanum Forum di Assago, continua fino a fine mese il tour nei teatri italiani di Nek con Francesco Renga.

Queste le prossime date:

11 ottobre – Napoli, Teatro Augusteo
12 ottobre – Bari, Teatro Team
16 ottobre – Bologna, Europauditorium
19 ottobre – Firenze, Teatro Verdi
21 ottobre – Torino, Teatro Colosseo

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. Le date live sono prodotte e organizzate da Friends & Partners.

Nek e Francesco Renga

È disponibile online il video di Inspiegabile, il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek estratto dal loro primo album di inediti insieme RENGANEK.

L’album RENGANEK contiene undici nuovi brani, tutti cantati da entrambi gli artisti, che mostrano così la sinergia che unisce le loro voci. Il disco è un progetto nato dalla grande amicizia che lega Francesco Renga e Nek e dalla volontà di condividere, oltre alle emozioni sul palco, anche un intero progetto musicale inedito. L’album è disponibile anche in CD e vinile (nero e colorato).

Credito foto: Anna Camerlingo