×

Nonnina compra 10 uova e tutte hanno il doppio tuorlo

Un evento decisamente molto raro a contare che su mille solo una ha quella caratteristica: nonnina compra 10 uova e tutte hanno il doppio tuorlo

Un uovo con doppio tuorlo

Arriva dal Regno Unito la curiosa vicenda di una nonnina che compra 10 uova nel suo negozio di fiducia e tutte e 10 hanno il doppio tuorlo. Una 76enne di Leeds ne aveva preso una scatola intera e quando le ha rotte è rimasta di sasso per quella che non è una circostanza unica ma decisamente molto rara.

Il Sun, a cui è stata riferita la vicenda, spiega che la 76enne Trish Murphy è rimasta davvero sbalordita quando ha scoperto che tutte e dieci le uova che aveva comprato in una scatola da Aldi avevano tuorli doppi. 

Compra 10 uova e tutte hanno il doppio tuorlo

Ma perché si tratta di un’evenienza comunque degna di nota? Perché secondo gli esperti le probabilità di avere un uovo con doppio tuorlo sono una su mille, e trovarne dieci assieme tutte con doppio tuorlo è un caso non rarissimo ma di certo non frequente.

C’è un particolare da chiarire subito però: malgrado  le probabilità di trovare un uovo con doppio tuorlo siano basse, averne diversi in un’unica confezione aumenta di molto la probabilità poiché quasi certamente, secondo filiera di packaging, provengono dalla stessa gallina

L’entusiasmo e la sorpresa di nonna Trish

Sta di fatto che la signora Trish non riusciva a crederci quando uovo dopo uovo ha avuto la stessa sorpresa per dieci volte di seguito.

L’zniana ha dichiarato: “Nella mia alimentazione ho mangiato migliaia di uova in vita mia e sono una fan della cottura al forno, quindi probabilmente ho rotto più uova della maggior parte delle altre donne, ma un caso così non l’ho mai visto”. E ancora: “È stata una bella sorpresa ed ho voluto raccontala al Sun. Ho fatto una foto ed ho capito subito che dovevo riferirlo a qualcuno”.  

Contents.media
Ultima ora