×

Rinforzare i capelli in primavera: i rimedi naturali

Rinforzare i capelli durante la caduta stagionale è importante per arginare il fenomeno e permettere una ricrescita vigorosa. Scopriamo come fare.

Attaccatura capelli bassa: come contrastarne la caduta
Attaccatura capelli

Rinforzare i capelli con delle soluzioni naturali è necessario soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come, ad esempio, la primavera, una delle tante stagioni in perdere i capelli è assolutamente normale e temporaneo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause di una perdita stagione dei capelli e come affrontare il fenomeno naturalmente.

Rinforzare i capelli in primavera

La caduta dei capelli è una condizione comune a molte persone, indipendentemente dall’appartenenza di genere e dall’età, dato che questa può dipendere da una vasta gamma di fattori, diversificati tra di loro che, in alcuni casi, possono persino sovrapporsi tra di loro. Tuttavia, sebbene notare qualche ciocca di capello in più nel lavandino possa comprensibilmente spaventare, allo stesso tempo, se il vostro stile di vita non è cambiato, allora, quasi certamente, la vostra perdita dei capelli è stagionale.

Quotidianamente, ognuno di noi perdere tra le cinquanta e cento ciocche di capelli, numeri totalmente impercettibili grazie al ciclo di ricrescita che ci caratterizza, grazie al quale per ogni ciocca che cade segue la ricrescita di una nuova ciocca. A meno che la perdita dei capelli non sia la conseguenza di una condizione fisiologica o di una causa, qualunque essa sia, diagnosticata, si può provare a rinforzare i capelli con delle soluzioni naturali, che si compongono di principi attivi estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza, così da preservare il benessere psicofisico della persona che ne fa uso e porre fine ad un fenomeno che, sebbene comune, può creare disagio e si desidera, pertanto, risolverlo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause di una caduta dei capelli stagionale e come rinforzare naturalmente i capelli, allo scopo di recuperare quella forza e volume perduti nel tempo.

Rinforzare i capelli: consigli

Sebbene la caduta dei capelli in primavera sia un fenomeno temporaneo e assolutamente non patologico, in ogni caso, si possono mettere in pratica alcuni atteggiamenti e consigli che servono ad arginarla, in modo tale da rinforzare i capelli e consentire una ricrescita più sana e rapida.

Seguono alcuni consigli per rinforzare i capelli durante la caduta stagionale:

  • Se avete l’abitudine di acconciare i vostri capelli in chignon, trecce e code di cavallo, superatela! I capelli naturalmente fragili, afflitti dalla caduta stagionale e acconciati in questo modo non possono fare altro che indebolirsi ulteriormente e continuare a cadere!
  • Non utilizzate sui vostri capelli prodotti chimici, sebbene sulle istruzioni della confezione vi sia scritto che tali prodotti siano stati specificatamente progettati per la cura e la salute dei capelli. Prodotti simili, infatti, non fanno altro che appesantire il capello e danneggiarlo ulteriormente. In alternativa, preferite un prodotto naturale come Foltina Plus, utile per arginare la caduta dei capelli e consentire una ricrescita vigorosa.
  • Curate la vostra alimentazione, che dovrà essere ricca di proteine, biotine, alimenti contenenti ferro, vitamina A, C ed E, e restate idratati il più a lungo possibile. In particolar modo, soprattutto nel caso in cui voi siate certi che la caduta dei capelli sia stagionale, non reagite a questa in modo eccessivo, dal momento che lo stress può ulteriormente peggiorare una condizione giù brutta di per sé. Perdere i capelli in primavera è, infatti, naturale per tutti, ma ricordate che ogni organismo ha una sua reazione peculiare e non è detto che tutti si accorgano di perdere i capelli.

Il miglior rimedio naturale

Sebbene la caduta dei capelli stagionale sia una condizione comune e naturale, non per forza di cose il fenomeno deve essere accettato con serenità ed è proprio per questo motivo che, oltre ai consigli menzionati nel paragrafo precedente, se la perdita dei capelli spaventa, a patto che questa non sia la conseguenza di una condizione fisiologica, si può provare a fermarla con una soluzione naturale, come Foltina Plus, una lozione professionale in spray per capelli che, utilizzata regolarmente, serve proprio a rinforzare i capelli, favorendone la ricrescita in modo via via più sano, forte, bello e voluminoso.

Il segreto che si cela dietro Foltina Plus è l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, i quali, molto probabilmente, da soli, non farebbero alcuna differenza, ma insieme possono portare a risultati sorprendenti. Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora