> > La psoriasi: Cos'è e come curarla in modo naturale

La psoriasi: Cos'è e come curarla in modo naturale

-

La psoriasi è una malattia che colpisce moltissime persone.

La psoriasi è una malattia di cui ricorre il 27 ottobre la giornata mondiale. Per chi ancora non la conosce o ha poche informazioni in merito, qui è possibile capire di che tipo di patologia si tratti, quali sono le cause e anche il metodo migliore per sconfiggerla.

Cos’è la psoriasi

Si tratta di una patologia di cui sono affetti circa 3 milioni di italiani, secondo i dati forniti dall’ADIPSO che ogni anno, nel giorno del 27 ottobre, promuove la giornata mondiale contro questa malattia. I malati fanno un appello alle istituzioni affinché non si perda tempo e vengano messe in atto le azioni necessarie per l’equità di accesso alle cure e ai farmaci.

Nelle piazze delle maggiori città italiane ci saranno dei gazebo dove saranno accolte le persone affette da psoriasi con i loro bisogni per dare a tutti informazioni utili sulla patologia, i centri di cura e i trattamenti a disposizione che si trovano ogni anno.

Ogni anno moltissime cliniche e centri di dermatologia sono aperti al pubblico e aderiscono all’iniziativa dell’Open Day che dà la possibilità di effettuare visite gratuite e informazioni a tutti coloro che ne hanno bisogno, nelle piazze è possibile trovare i volontari con opuscoli e informazioni riguardo la patologia.

Per chi ancora non lo sapesse, la psoriasi è una malattia dell’epidermide che si manifesta sia nelle donne che negli uomini. Si presenta con sintomi ben dettagliati e visibili. Inoltre, sono diverse le tipologie, come la psoriasi volgare o a placche, guttata, inversa, eritrodermina e anche quella che si trova in una parte ben specifica del corpo, come il cuoio capelluto. Non è una malattia contagiosa e le aree maggiormente colpite sono le mani, le unghie, i piedi, la testa.

Si manifesta in chiazze in varie parti del corpo, si riconosce dalla pelle infiammata, ingrossata e coperta di scaglie dal colore bianco. Può essere accompagnata da una sensazione di malessere e prurito.

Le cause della psoriasi

Gli esperti in questo campo sostengono che vi siano dei soggetti particolarmente predisposti alla comparsa di questa malattia di tipo congenito. In base ad alcuni studi epidemiologici, si è potuto verificare che i genitori che presentano questa patologia possono anche trasmetterla al figlio.

Nonostante il fattore genetico, ci sono alcuni fattori di rischio che è bene considerare e non sottovalutare:

  • Lo stile di vita: quindi l’obesità, l’abuso di alcool e il fumo
  • I processi infettivi
  • Lo stress
  • La presenza di altre malattie.

Alcune persone sono predisposte molto di più di altre ad ammalarsi di questa patologia soprattutto se sono state affette da malattie come infezioni virali o batteriche, quali le infezioni da streptococco. Per contrastarla, vi sono anche alcuni alimenti che è bene non assumere in quanto contengono un alto contenuto di grassi, come le uova, il burro, le carni rosse, il sale, gli alimenti fritti, l’alcool e i formaggi.

Si consiglia consumare cibi quali: pane integrale, riso, verdure, pasta, legumi, pesce e frutta. Molto importante è anche assumere tantissima acqua per idratarsi e purificare la pelle.

Per quanto riguarda le cure, non ci sono dei veri e propri trattamenti, ma si possono usare delle pomate che aiutano a rimuovere le chiazze e favorire l’idratazione, oltre a dei farmaci da assumere per via orale che ostacolano il responso delle difese immunitarie.

Per quanto riguarda invece i tipi di psoriasi, ci sono diversi tipi:

  • Psoriasi a placche
  • Psoriasi guttata
  • Psoriasi inversa
  • Psoriasi pustolosa
  • Psoriasi Eritrodermica

Il nuovo miglior rimedio naturale

Per curare la psoriasi, è consigliato usare questo prodotto a base di ingredienti naturali. Stiamo parlando di Psorimilk: pulisce la pelle dalle infezioni causate da questa malattia e apporta notevoli benefici, tra cui:

  • Rigenera la pelle
  • Stimola l’autopulizia dei pori
  • Cicatrizza le ferite in modo rapido
  • Disinfetta grazie all’apporto antibatterico
  • Elimina l’irritazione.

I componenti naturali di cui è presente aiutano a dilatare i pori della pelle, disinfettare i tessuti. E’ ricco di

  • Pantenolo che rigenera i tessuti
  • Urea: agente idratante
  • Burro di karité: protettivo e rigenerante
  • Vitamina E: potere antiossidante e pulisce la pelle
  • Fitoformula: ha caratteristiche disinfettanti.

Psorimilk, è differente dai rimedi simili presenti sul mercato. Principalmente perchè non ha controindicazioni, e perchè aiuta a debellare in modo sano e costante tutti i tipi di psoriasi cutanee

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine-
Non contiene nessun OGM, né conservanti o agenti nocive o dannosi. E’ efficace sin dal primo utilizzo, oltre a essere consigliato da tantissimi esperti e nutrizionisti del settore. E’ facilissima da usare perché basta applicare la crema nei punti colpiti dalla patologia, spalmarla con movimenti delicati fino a completo assorbimento e ripetere al procedura 2-3 volte al giorno. Inoltre, dopo il trattamento la pelle è liscia e morbida.

Si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra né su Amazon o ebay, ma neanche in parafarmacia o negozio ed è possibile acquistare soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna recarsi, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. E’ possibile approfittare di una offerta vantaggiosa: una confezione di questo prodotto al prezzo di 49 Euro con uno sconto del 50%. La spedizione è gratuita e il pagamento è in contanti al corriere alla consegna in modo rapido e sicuro.

Per un approfondimento sulla psoriasi, consigliamo il seguente articolo.