> > Come curare il mal di testa con rimedi naturali

Come curare il mal di testa con rimedi naturali

mal di testa

Il mal di testa è un disturbo molto comune che si può alleviare con il giusto rimedio naturale.

Il mal di testa, conosciuto dagli stessi medici anche con il termine di cefalea, è una patologia molto comune e diffusa che si manifesta con un dolore localizzato all’interno del capo o nella parte superiore del corpo. In questo articolo si scopriranno le cause, i possibili tipi di questa patologia e anche i migliori rimedi naturali per sconfiggerlo.

Mal di testa

Si tratta di un disturbo molto fastidioso che ognuno ha sperimentato almeno una volta nella vita. Un disturbo molto frequente che colpisce tutti, soprattutto le donne. Le cause possono essere varie: fumo, stile di vita e alimentazione sbagliata, affaticamento, stress o anche fumo. In alcuni casi, soprattutto se molto forte e cronico, può influire sulla vita sociale e sulla vita professionale dell’individuo.

L’alimentazione gioca un ruolo importante, in quanto vi sono alimenti che danno inizio a un meccanismo neurovascolare che innesca il mal di testa. Tra gli alimenti, si segnalano: dadi da brodo, cibi fritti o conservati, fegatini di pollo, hot dog, sardine, tonno, selvaggina, superalcolici, ecc.

L’ambiente in cui si vive influisce sulla qualità della vita e della salute. Prima di tutto, è bene moderare il consumo di determinati alimenti e praticare sport. Per questa ragione, si consiglia di:

  • Evitare ambienti dall’aria viziata
  • No a una vita troppo frenetica o stressante

Non bisogna mai sottovalutare gli attacchi di mal di testa in quanto possono essere un problema e influire in maniera negativa nell’attività quotidiana. Si consiglia di consultare il medico nel caso il mal di testa fosse accompagnato da nausea o vomito se si presenta in seguito a percosse, urti o insolazioni; se continua nonostante le cure, si presenta spesso, dalle 2 alle 3 volte al mese, perché può essere il sintomo di patologie più serie a cui è bene prestare attenzione.

I tipi di mal di testa

Si può dividere questa patologia in tre categorie:

Cefalee primarie: si tratta di malattie vere e proprie, anche se non sempre si conoscono bene le cause. Possono essere legate ad abitudini scorrette, una alimentazione non adatta e a fattori ambientali. Una delle forme più comune di mal di testa, tra le quali vi sono:

  • Cefalea tensiva: la forma più comune e meno dolorosa. Si manifesta con attacchi che durano tra la mezz’ora e una settimana. Può essere collegata allo stress, ansia e depressione.
  • Emicrania: il secondo tipo più comune, colpisce le donne e si presenta anche in età fertile. Un dolore molto intenso, pulsante che si manifesta solo su un lato della testa. Si accompagna a nausea, vomito, febbre e anche particolare sensibilità alla luce.
  • Cefalea a grappolo: la meno comune, ma sicuramente la più grave. Un dolore intenso, lancinante. Gli attacchi sono frequenti e ravvicinati e ogni episodio dura da 15 minuti a tre ore.

Cefalea secondaria: deriva da altre condizioni patologiche che possono essere la sinusite, la faringite e l’otite. I sintomi non vanno assolutamente trascurati e quindi si consiglia di prestare particolare attenzione. Si possono manifestare in seguito a traumi, disturbi vascolari, quali ictus, trombosi; farmaci o droghe, come alcool e caffeina.

Nevralgia del trigemino: si manifesta dopo i 50 anni, dovuta a processi infiammatori, tumorali, oltre ad aneurismi o sclerosi multipla. Il dolore è intenso e bruciante e coinvolge anche altri movimenti del viso, come ridere, sbadigliare, ecc.

Mal di testa: il miglior rimedio naturale

Chi soffre di questo disturbo in maniera lieve e vuole alleviare i sintomi, si consiglia di ricorrere alla migliore soluzione a base naturale, come Zenzerol. Un prodotto 100% naturale che aiuta a combattere la cefalea, le infiammazioni, i dolori mestruali, la nausea e il vomito. In vendita sotto forma di capsule a base d’ingredienti completamente naturali, quali:

  • Zenzero, elemento che funge da anti-nausea, oltre a regolare l’apparato cardiovascolare e la circolazione del sangue
  • Estratto secco di Partenio
  • Vitamina B12
  • Magnesio, utile per ridurre la stanchezza e l’affaticamento e ha un effetto rilassante sul sistema nervoso

Si tratta di un integratore alimentare a base di capsule vegetali di cui ne bastano tre al giorno da associare a una dieta sana ed equilibrata per ridurre l’emicrania o anche altri disagi che possono influire sulle attività di tutti i giorni.

Zenzerol non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, e proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori esperti del settore.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

ZENZEROL.

Un prodotto esclusivo che non è acquistabile né in parafarmacia o nei supermercati, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna inserire i dati e attendere la telefonata dell’operatore per confermare l’evasione dell’ordine.

I pacchetti disponibili sono i seguenti:

  • 1 confezione al costo di 39,50 Euro
  • 2 confezioni a 67 Euro
  • 3 confezioni a 120 Euro.

La spedizione è gratuita in tutta Italia e il pagamento si effettua alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori informazioni riguardo le cause e i rimedi naturali della cefalea, consigliamo la lettura del seguente articolo.