Allergia graminacee: sintomi e il miglior rimedio naturale
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Allergia graminacee: sintomi e il miglior rimedio naturale
Salute & Benessere

Allergia graminacee: sintomi e il miglior rimedio naturale

Allergia graminacee: sintomi e il miglior rimedio naturale
Allergia graminacee

L'allergia alle graminacee è piuttosto comune e problematica per la complessità dei sintomi. Scopriamo come monitorarla con dei rimedi naturali.

L’allergia alle graminacee, frequente nella popolazione italiana, si presenta ciclicamente, in tarda primavera o ad inizio estate, con sintomi specifici che andremo ad analizzare nel dettaglio nei paragrafi che seguono. È spesso curata con farmaci, molto efficaci, soprattutto nei casi più gravi, ma che a volte si rendono responsabili di effetti collaterali o controindicazioni. In questo articolo scopriamo, invece, con curarla con rimedi naturali, innocui per la salute e indicati per ogni soggetto affetto da allergia di lieve entità.

Allergia graminacee

L’allergia alle graminacee è comune in molte persone. Questa si caratterizza per la presenza di sintomi molto simili al raffreddore, sebbene più ostinati e difficili da trattare e che si ripresentano ciclicamente, in periodi particolari dell’anno. I soggetti allergici, quando respirano l’aria fresca di primavera o, semplicemente, entrano in contatto con soggetti che, a loro volta, sono stati esposti alle graminacee, vedono manifestarsi immediatamente sintomi precisi. Questi sintomi, associati ad un’allergia di stagione, devono essere trattati tempestivamente, per non incidere negativamente sulla qualità di vita del soggetto interessato.

Fino a non molto tempo fa, la soluzione migliore e più immediata, efficace nel combattere i sintomi dell’allergia, era rappresentata dagli antistaminici, ma tali farmaci, come avremo modo di appurare meglio anche dalla lettura dei paragrafi che seguono, presentano controindicazioni e si rivelano responsabili di effetti indesiderati.

Per questo motivo, oggi vengono sempre più utilizzate soluzioni naturali, indicate per ogni soggetto allergico alle graminacee. Prodotti ad azione rapida, si compongono di ingredienti esclusivamente naturali, prelevati da territori incontaminati in modo da preservarne la purezza e le proprietà benefiche, in grado di portare un sollievo dai sintomi dell’allergia di stagione.

Allergia graminacee: cause e sintomi

L’allergia alle graminacee si ripresenta ciclicamente e, sebbene questa non colpisce ogni soggetto, una buona parte della popolazione ne soffre da tempo. I sintomi che l’allergia provoca sono numerosi e comuni e possono presentarsi un po’ per volta o tutti insieme.

Sono sintomi comuni di allergia alle graminacee:

  • Rinite Allergica, che si presenta con naso otturato o gocciolante e congestione nasale
  • Congiuntivite Allergica, che si manifesta con rossore degli occhi, prurito e lacrimazione
  • Asma, che si manifesta con un respiro sibilante, un senso di costrizione toracica, tosse e problemi di respirazione

L’allergia alle graminacee è molto comune sia negli uomini che nelle donne, tanto negli adulti quanto nei bambini e, sebbene non si conosce ancora la ragione per cui alcuni soggetti ne soffrono e altri no, si può dire con certezza che questa dipenda dal polline che, disperso e trasportato dal vento (e non dagli insetti come erroneamente alcuni tendono a credere) offre alla popolazione numerose probabilità di esposizione.

Infine, meno comuni sono i sintomi associati all’allergia, che si manifestano a seguito di un contatto diretto con le graminacee.

Le allergie di stagione possono essere responsabili di reazioni crociate con alcuni alimenti, quali pomodori, patate, meloni, arance e pesche. I soggetti affetti da allergia alle graminacee, fondamentalmente, possono presentare gli stessi sintomi anche quando assimilano tali alimenti. Tuttavia, è bene anche precisare che, in questo caso, i sintomi sono temporanei poiché l’elemento che ne è responsabile viene assorbito rapidamente dalla saliva.

Il miglior rimedio naturale

Da sempre, gli antistaminici sono stati considerati il miglior rimedio per combattere il raffreddore e le allergie di stagione, ma molto spesso si trascurano gli importanti effetti collaterali di cui questi sono responsabili, quali disturbi visivi e gastrointestinali, secchezza, eccitazione, irritabilità, sonnolenza e nervosismo. Infine, molto spesso, anche le controindicazioni passano inosservate perché, ad esempio, gli antistaminici non possono essere assunti da chi ha problemi alla vista o al cuore o da chi soffre di diabete, giusto per citare qualche esempio. Allo stesso tempo, non si può accettare passivamente l’allergia di stagione e i suoi sintomi. Per questi motivi, grazie alla ricerca che non si è mai fermata negli anni, sono nati alcuni rimedi naturali per combattere l’allergia alle graminacee, innocui per la salute dell’uomo e privi di controindicazioni ed effetti collaterali.

Attualmente, il commercio offre numerosi prodotti progettati e sviluppati per il trattamento dei sintomi provocati dall’allergia alle graminacee, ma, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, OK Respira risulta essere il migliore. Questo prodotto, infatti, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Rosa Canina e il Rosmarino, selezionati per le loro proprietà antiossidanti
  • il Ribes Nero, efficace per alleviare i sintomi che affliggono naso e gola
  • la Magnolia, essenziale per facilitare lo scambio di aria all’interno dei polmoni

Progettato e sviluppato da un team di personale esperto e competente, negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, Ok Respira si compone di ingredienti naturali, non trattati chimicamente, che agiscono nell’immediato sui sintomi dell’allergia da graminacee, procurando:

  • sollievo nasale;
  • respirazione fluida e scorrevole.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

OK RESPIRA.

L’utilizzo di Ok Respira è semplice e veloce. Prodotto in un flaconcino da 50 ml, vi basterà diluire tre gocce di prodotto in poca acqua, da bere rigorosamente lontano dai pasti.

Ok Respira è un rimedio naturale, che non può essere acquistato nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, e nemmeno presso siti di e-commerce online. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ok Respira si acquista esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per prenotare la vostra confezione di Ok Respira, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà all’indirizzo pattuito, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Attualmente, Ok Respira presenta una promozione stagionale, che consente di acquistarlo a 49 € al posto di 98 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete decidere di pagare anche in contrassegno, ovvero, di pagare in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche