> > Dormire con il reggiseno fa male? Consigli e rimedi

Dormire con il reggiseno fa male? Consigli e rimedi

reggiseno senza ferretto

Scopriamo insieme perché non si dovrebbe dormire con il reggiseno, quali possono essere i rischi per la salute e dove acquistare il modello migliore.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, se dormire con il reggiseno fa male, quali sono i pareri delle donne ed, eventualmente, quali sono le alternative. In base alle esigenze e le necessità personali e, ovviamente, anche in base al modello di reggiseno, alcuni di questi possono essere indossati anche quando si va a letto, per non rinunciare al comfort neppure quando si dorme.

Dormire con il reggiseno

Di tanto in tanto, sarà capitato di addormentarsi con il reggiseno addosso. Magari, dopo una giornata di lavoro lunga e faticosa, vi sarà capitato di andare a bere con le vostre amiche e rientrare in casa molto più tardi del solito. Risultato? Siete stanche morte e non avete voglia di lavarvi i denti (succede), struccarvi (non dovrebbe succedere, ma può succedere), vi addormentate con il reggiseno addosso.

Il dilemma che accomuna molte donne è se dormire con il reggiseno fa male ed, eventualmente, quali potrebbero essere gli eventuali rischi. Nel paragrafo che segue, cercheremo di capire insieme se dormire con il reggiseno addosso sia controproducente o meno ed, eventualmente, cercheremo di capire anche quale modello di reggiseno sia migliore, non solo in termini di resa e qualità, ma anche per l’effettiva possibilità di dormire con il reggiseno addosso perché, se da un lato, esperti e donne ritengono che dormire con il reggiseno sia controproducente, dall’altro, sono molte le donne che si sentono più ad agio con il reggiseno anche di notte ed altrettanto numerosi gli esperti che ritengono che dormire con il reggiseno addosso non sia un rischio per la salute.

Dormire con il reggiseno: controindicazioni

È sufficiente anche fare solo una ricerca sul web per scoprire tutti i miti che ruotano attorno al reggiseno e le conseguenze per la salute se lo si indossa anche per andare a letto. Il mito più consueto è quello secondo cui indossare il reggiseno di notte aumenterebbe il rischio di cancro. Nessuno di questi miti, almeno sino ad oggi, trova conferma in qualche prova scientifica e, allo stesso tempo, la maggior parte degli esperti, ritiene che una simile ipotesi non potrà mai trovare conferma nella realtà.

Qual è, dunque, la verità? Semplicemente, gli esperti ritengono che sia preferibile dormire senza reggiseno per evitare che il seno sia compresso durante il sonno, lasciargli la possibilità di respirare e il tempo necessario alla pelle per rigenerarsi. Dormire senza reggiseno, infatti, vuol dire favorire una corretta circolazione linfatica, di conseguenza, prevenire il rischio di contrarre patologie che sono legate ad una cattiva circolazione linfatica.

Sono numerose le ragioni per cui una donna potrebbe decidere di dormire con il reggiseno o senza reggiseno. Basti solo pensare che, la maggior parte delle donne ignora, persino, la possibilità che dormire con il reggiseno possa essere controproducente per la sua salute. Per concludere, dunque, è sicuro affermare che la scelta di andare a letto con il reggiseno o senza reggiseno sia una prerogativa esclusiva della donna, sulla base delle proprie esigenze e necessità. Tuttavia, dormire senza reggiseno è preferibile e raccomandato dagli esperti.

Il miglior reggiseno senza ferretto

Il reggiseno senza ferretto, ad oggi, resta il modello preferito di tutte quelle donne che scelgono di avere stile e sentirsi comode allo stesso tempo. Privo di cuciture esagerate, ferretti che penetrano e deformano il tessuto, avvolgente al punto giusto, il mercato offre modelli diversi di reggiseno senza ferretto, per qualità di tessuto, brand e resa. Non tutti i modelli di reggiseno senza ferretto sono adatti a tutte le donne e ognuna deve poter essere in grado di trovare il modello che risponde meglio alle sue esigenze e necessità.

Desiderate seguire la moda, ma sentirvi comode allo stesso tempo? Volete spendere poco e avere il massimo della scelta? Perfect Bra, allora, è il modello di reggiseno senza ferretto che stavate cercando da tempo. Prodotto e realizzato da Santoni, Perfect Bra è il reggiseno senza ferretto per ogni donna e ogni occasione, comodo da indossare, privo di ganci e cuciture, realizzato in tessuto extra-flessibile per non intralciare il movimento, essere indossato sotto ogni altro indumento e comodo al punto da poterlo indossare anche quando si va a dormire.

Per chi fosse interessata a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

perfect bra

Quelli che seguono sono i punti di forza di Perfect Bra, il reggiseno senza ferretto raccomandato dagli esperti del settore e le donne che non possono più fare a meno di indossarlo:

  • spalline spesse per un sostegno e una resa maggiori
  • bordo arricciato per sollevare naturalmente il seno
  • scollo a V per valorizzare meglio il busto
  • fasce ampie sui lati per sagomare il contorno del corpo
  • tessuto rafforzato per un sostegno migliore

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Perfect Bra è un prodotto esclusivo, che si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Perfect Bra è attualmente in promozione a soli 59,00 €, con la possibilità di scegliere tra due diversi set, basic + color. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna del prodotto.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.