×

Ondata di caldo di fine agosto: come avere la casa fresca

L'ondata di caldo di fine agosto si può affrontare con i giusti accorgimenti e un rimedio infallibile. Scopriamo insieme come fare.

Ondata di caldo di fine agosto: come avere la casa fresca

L’ondata di caldo di fine agosto sta per arrivare e il nostro compito è quello di adottare ogni accorgimento per prevenire i danni che questa può avere sulla vita e la salute, soprattutto delle persone più fragili, pur restando in casa.

Ondata di caldo di fine agosto

Generalmente, verso la fine di agosto, nel nostro Bel Paese si torna a respirare. Quest’anno, tuttavia, la situazione è completamente diversa rispetto agli anni passati. Sebbene siamo sempre stati abituati ad ondate di caldo anomale, infatti, le conseguenze del cambiamento climatico, proprio quest’anno, iniziano a farsi sentire.

In questi giorni, in moltissime regioni italiane, inizia a circolare un po’ di aria refrigerante, ma l’anticiclone africano non si è ancora arreso e, nei prossimi giorni, ritornerà a farsi sentire, più forte che mai, soprattutto al Nord, stando alle previsioni meteo delle ultime ore.

L’ondata di caldo di fine agosto, in ogni caso, imperverserà da Nord a Sud, isole comprese, e non mancheranno i temporali estivi.

Ondata di caldo di fine agosto in casa: consigli

Esistono diversi accorgimenti che possiamo adottare per combattere l’ondata di fine agosto in casa. Prima di tutto, è preferibile indossare abiti leggeri e ampi, che non aderiscano sulla pelle, di modo che il sudore possa essere assorbito e la pelle sia libera di respirare. Allo stesso tempo, è importante modificare l’alimentazione, che dovrà includere, soprattutto, il consumo di alimenti freschi, pietanze fredde e cibi che mantengono alti i livelli di idratazione dell’organismo.

Affidarsi ad un condizionatore è, infine, estremamente importante, soprattutto nelle giornate più caldo. A questo proposito, ricordate di passare da un ambiente caldo ad uno fresco gradualmente, di mantenere la temperatura tra i 24° C e i 26° C per il risparmio energetico e, infine, sempre per la stessa ragione, ricordate che, durante l’utilizzo del condizionatore, è preferibile che non si azionino altri elettrodomestici.

Ondata di caldo in casa: miglior rimedio

L’acquisto di un condizionatore è il miglior investimento che si possa fare, soprattutto in questo periodo. Sebbene ogni accorgimento è fondamentale per prevenire i danni che l’ondata di caldo di fine agosto può avere sulla vita e la salute delle persone, specie le più fragili, il condizionatore è l’unica vera soluzione sulla quale poter, di fatto, fare affidamento.

Artic Air Cube è il miglior condizionatore su cui investire il nostro denaro, per una svariata serie di ragioni. Prima di tutto, Artic Air Cube è un condizionatore portatile. Grazie anche alle dimensioni contenute, infatti, Artic Air Cube si sposta facilmente da un punto all’altro della casa, da una casa all’altra, dalla casa al posto di lavoro e via dicendo. In secondo luogo, la casa di produzione ha volutamente progettato e realizzato un condizionatore che fosse a basso impatto economico e ambientale, tema caro ad un numero sempre più ampio di persone.

Progettato e realizzato sulla base di una tecnologia avanzata, un sistema di raffreddamento ad acqua, prima di azionare quest’innovativo condizionatore portatile, ricordate di riempire il serbatoio di acqua e ricaricarlo, esattamente come faremmo con un qualunque altro dispositivo, attraverso la presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine ARTIC AIR CUBE.

Artic Air Cube non è solo un condizionatore, ma anche un purificatore e deumidificatore, soluzione vantaggiosa e versatile. Inoltre, raffredda un ambiente di 250 mq in pochissimo tempo.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Air Cube è un dispositivo esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile da questo link. Per prenotare Artic Air Cube è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Artic Air Cube è in promozione a 59,00 € anziché 119. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

&nbsp Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora