> > Pd: Provenzano, 'Manifesto non si tocca? Ad alcuni interessa solo cambio...

Pd: Provenzano, 'Manifesto non si tocca? Ad alcuni interessa solo cambio segretario'

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 dic. (Adnkronos) - "Dal 2007 il mondo è stato stravolto da crisi epocali: Grande recessione, emergenza climatica, pandemia, guerra. Ma oggi scopriamo che non si può scrivere un nuovo Manifesto del Pd e che va bene quello che diceva allora. Pretesa singolare in un Congresso...

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – "Dal 2007 il mondo è stato stravolto da crisi epocali: Grande recessione, emergenza climatica, pandemia, guerra. Ma oggi scopriamo che non si può scrivere un nuovo Manifesto del Pd e che va bene quello che diceva allora. Pretesa singolare in un Congresso 'Costituente'…". Lo scrive Peppe Provenzano su twitter.

"La cosa surreale è che a dirlo sono dei sedicenti 'riformisti', che forse da oggi sarebbe meglio chiamare 'conservatori'. Ma tutto si spiega. Ad alcuni non interessa discutere dell'identità, di come recuperare consenso sociale. Interessa solo cambiare il Segretario. E mentre difendono una presunta 'ortodossia democratica', invece di stare al merito di una discussione che la sinistra di tutto il mondo sta facendo, minacciano di andarsene se a vincere non sarà il candidato che hanno scelto loro. Molto democratico, in effetti…".