> > Perché il fumo macchia le dita?

Perché il fumo macchia le dita?

default featured image 3 1200x900

Le dita macchiate di giallo dal fumo sono state identificate dal Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS), come un comune effetto collaterale. Causate dalle tossine trovato nel tabacco, le macchie non sono solo esteticamente sgradevoli, ma possono anche indicare un più grave rischio per la sal...

Le dita macchiate di giallo dal fumo sono state identificate dal Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS), come un comune effetto collaterale. Causate dalle tossine trovato nel tabacco, le macchie non sono solo esteticamente sgradevoli, ma possono anche indicare un più grave rischio per la salute correlato al fumo.

smoking stain fingers yellow  800x800 150x150
Catrame
Depositi di catrame, sostanza che produce la struttura marrone di fumo di sigaretta, sono una causa principale per le dita di colore giallo-marrone o macchiate. Il colore è un effetto residuo del catrame, la composizione marrone. Secondo The Better Health Channel, il catrame è una delle sostanze chimiche più dannose per la salute trovate nel tabacco.

Fungo
Le dita gialle e le unghie possono anche essere un sintomo di una infezione fungine delle unghie. Secondo ilPatient UK, i fumatori sono ad aumentato rischio di infezioni fungine. Questo perché il fumo riduce la circolazione all’interno delle estremità.

Malattia polmonare
Più seriamente, le dita gialle potrebbero indicare una malattia polmonare, una condizione nota come “sindrome delle unghie gialle”. Più comunemente associata con linfedema, una malattia genetica, è stata identificata dal Maryland Medical Center come un sintomo di disturbi polmonari. Un rapporto, “l’uso del tabacco e malattie della pelle”, pubblicato nel “Southern Medical Journal” nel 2001,è legato anche alla “sindrome delle unghie gialle” per tumori causati dal fumo.