> > Perché la milza fa male?

Perché la milza fa male?

default featured image 3 1200x900

La milza è un organo situato nella parte sinistra dell'addome. Diventa allargata e infiammata per vari motivi. Quando la milza è lesionata o diventa allargata, essa può causare sensibilità e dolore. Infezione Quando la milza si infetta, si allarga. Inizialmente non ci possono essere sin...

La milza è un organo situato nella parte sinistra dell’addome. Diventa allargata e infiammata per vari motivi. Quando la milza è lesionata o diventa allargata, essa può causare sensibilità e dolore.

spleen why does my spleen hurt 150x150
Infezione
Quando la milza si infetta, si allarga. Inizialmente non ci possono essere sintomi associati con una milza infetta, ma la sensibilitàè un sintomo possibile.

Policitemia vera
Una condizione nota come policitemia vera si verifica quando i globuli rossi si moltiplicano in maniera incontrollata. Il dolore nella milza è un sintomo di policitemia vera.

Trauma
Un infortunio che si verifica durante lo sport, un incidente o altro corpo contundente alla milza causa un trauma alla milza e può causare dolore.

Sequestro splenico
Il sequestro splenico si verifica quando il sangue viene intrappolato nella milza. Questo fa sì che la milza si ingrandisce e diventare morbida al tatto.

Tratto falciforme
Il tratto falciforme è un’altra causa di un ingrossamento della milza. Come spesso accade, quando la milza è ingrandita a seguito di tratto falciforme, diventa dolorosa.