×

Carlo Calenda su Italia Viva: “Farete quello che Renzi deciderà”

Il leader di Siamo Europei ha risposto a un messaggio di un utente spiegando: "Italia Viva è in questo governo e ne sostiene i provvedimenti".

carlo calenda
carlo calenda

Carlo Calenda ha rispondo a un commento di un utente sui rapporti di governo tra il nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva, e il M5s. Wim ha scritto su Twitter: “Italia Viva ha già chiarito più volte che, finita questa esperienza di governo, ognuno andrà per la sua strada. È inutile, secondo me, fondare giudizi su una ricostruzione giornalistica dopolavoristica”. Ma il nuovo leader di Siamo Europei lancia una stoccata a Italia Viva: “Italia Viva è in questo governo e ne sostiene i provvedimenti. Per quanto riguarda le promesse su ‘no ai 5S’ mi scuserai – ha replicato Calenda – se le giudico del tutto aleatorie visto il recente passato. Farete quello che Renzi deciderà. Come sempre“.

Calenda, la stoccata a Italia Viva

Poco tempo fa, Carlo Calenda aveva scritto un messaggio su Twitter nel quale spiegava che “il centrosinistra è oramai acquisito come M5S, PD, LeU e Italia Viva.

E il centro destra come Lega, FDI, FI. Se la politica si polarizzerà definitivamente in questo modo il paese non ne uscirà vivo”. Secondo il leader si Siamo Europei, infatti, “va costruita un’alternativa liberal democratica che spezzi questi schieramenti”.

Di fronte a un commento di un utente, però, Calenda lancia una stoccata a Italia Viva: “Italia Viva è in questo governo e ne sostiene i provvedimenti. Per quanto riguarda le promesse su ‘no ai 5S’ mi scuserai – riferendosi al post di Wim – se le giudico del tutto aleatorie visto il recente passato. Farete quello che Renzi deciderà. Come sempre”.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Caricamento...

Leggi anche