Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo sabato 23 dicembre 2017
Cronaca

Previsioni meteo sabato 23 dicembre 2017

Previsioni meteo sabato 23 dicembre 2017

La giornata sarà caratterizzata da sole che si alternerà a nuvole. Non ci saranno associati fenomeni di rilievo. Le temperature saranno in aumento.

Previsioni meteo

L’inizio di questo week end pre natalizio sarà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle regioni meridionali si alterneranno sole e nuvole ma senza piogge. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso anche sulle altre regioni. Le temperature avranno un lieve aumento ma ci saranno delle gelate al mattino. Le temperature massime saranno al di sopra delle medie stagionali. Al Sud ci saranno dei moderati venti di tramontana. I mari risulteranno da mossi a molto mossi. Andiamo ora a vedere nel particolare le tre aree geografiche.

Il Nord

La mattinata inizierà sui rilievi alpini centro orientali con annuvolamenti compatti. Durante la giornata ci sarà un diradamento. Sul resto delle regioni del Nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Transiteranno delle innocue velature sulle regioni alpine. Sul levante ligure la sera ci sarà qualche basso addensamento. Sulla Pianura Padana centro orientale nelle prime ore del mattino e dopo il calare del sole si formeranno delle dense foschie e dei banchi locali di nebbia.

Il Centro

Su tutte le regioni del centro Italia la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo.

Ci saranno degli addensamenti innocui ma solo sulle coste della Toscana lungo il versante settentrionale.

Il Sud e le Isole

Sulla Sardegna ci sarà il tempo bello ma la sera si presenteranno degli innocui addensamenti sull’area settentrionale. La mattina sulle regioni del Molise, della Puglia centro settentrionale, sulla Basilicata, sulle zone interne della Campania, sulla calabria e la Sicilia settentrionale presenti addensamenti compatti. La probabilità che ci saranno anche dei fenomeni associati sarà scarsa o proprio assente. A partire dalle ore pomeridiane ci sarà un’attenuazione della nuvolosità decisa nelle aree interne peninsulari. Porterà la presenza di ampie schiarite. Sul rimanente meridione presenza di sole.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime sulle aree alpine avranno una lieve flessione. Non ci saranno variazioni sulla Val Padana centro orientale e sui rilievi centrali appenninici. Sul resto del paese andranno in rialzo. La massime subiranno un leggero calo sui rilievi alpini. Rimarranno stazionarie sulla Puglia, Basilicata, Cilento, Calabria settentrionale e sulla Sicilia occidentale.

Nelle altre regioni ci sarà un aumento. I venti soffieranno deboli da Nord sulle zone alpine. Sulle altre regioni centro meridionali variabili. Al Sud da moderati a forti settentrionali, si attenueranno a partire dalla sera. Lo Ionio centro meridionale andrà da agitato a molto agitato. Lo stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale, il basso Adriatico e lo Ionio al largo da molto mossi ad agitati. Il mare ed il canale della Sardegna saranno molto mossi. L’Adriatico centrale da mosso a molto mosso. Il resto dei bacini da poco mossi a mossi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche