PS4 non prende disco: cosa fare
PS4 non prende disco: cosa fare
Playstation

PS4 non prende disco: cosa fare

PS4

A volte il lettore disco della PS4 impazzisce e non accetta il cd. Scopri alcuni consigli utili per chi ha riscontrato questo fastidioso problema.

La PS4 è una delle console da gioco più amate dai giovani e giovanissimi. Questa console presenta tanti indubbi svantaggi ma, purtroppo, anche alcuni problemi. Molti utenti infatti hanno segnalato la medesima problematica: la PS4 non accetta il disco da gioco. Fortunatamente ci sono alcuni consigli utili per chi ha riscontrato questi problemi, che permetteranno di risolvere il problema in breve tempo.

PS4 non prende disco

In attesa dell’arrivo della PS5, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare nei mercati europei e mondiali nel 2018, la console da gioco più venduta rimane senza dubbio la PS4. Questa console è senza dubbio una delle migliori sia per il rapporto qualità/prezzo che per le sue caratteristiche tecniche. L’ultimo grande vantaggio di questa console riguarda un’applicazione molto conosciuta tra i ragazzi più giovani: Spotify. La compagnia che produce la PlayStation, ovvero la Sony, è infatti alla continua ricerca di partner nuovi ed ora si è associata con il più grande player nel mondo della musica, ovvero Spotify.

Non solo aspetti positivi però.

Molti giocatori che hanno acquistato la console PS4, hanno riscontrato lo stesso problema. Espelle da solo il disco senza alcuna motivazione, impedendo al giocatore di continuare la sua partita. Ad alcuni è capitato che il lettore iniziasse ad impazzire dopo aver messo il cd del gioco. Ad altri ancora quando la console è spenta, inizia a funzionare da sola, facendo rumori simili in fase di espulsione disco. Che sia un chiaro segno di malfunzionamento o ci sono fantasmi dispettosi in casa? Ovviamente siamo tutti d’accordo che sia un problema tecnico legato alla console PS4.

Come fare

Fortunatamente ci sono alcuni consigli utili che permettono una facile risoluzione di questo problema. Come prima cosa bisogna scollegare il cavo della corrente e riconnetterlo dopo 20 secondi. A questo punto bisogna far ripartire la console in modalità provvisoria e ripristinare seguendo le opzioni illustrate sullo schermo (per maggiori informazioni su come ripristinare la console, visitate il sito della Sony nella sezione “inizializzazione del sistema PS4”).

Prima di fare il passaggio del ripristino, salvate una copia dei salvataggi effettuati di varie partire su una chiavetta usb o sincronizzate il tutto se è da tanto che non fate il backup. Se questa procedura non ha avuto successo e il problema si ripresenta ancora, rivolgetevi all’assistenza della Sony Company. Loro sapranno di certo darvi un’assistenza valida e vi permetteranno di risolvere il problema in maniera definitiva.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.