×

Qual è il miglior cuscino per l’apnea?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’apnea notturna è un disturbo del sonno in cui il respiro si ferma più volte durante il sonno. La respirazione può arrestare centinaia di volte durante la notte, spesso per un minuto o più. Secondo l’American Sleep Apnea Association, l’apnea del sonno può portare a diverse condizioni di salute.

Un trattamento di questo disturbo è l’uso di cuscini appositamente progettati per russare e l’apnea del sonno.

pillow apnea  800x800 150x150
Tipi di apnea del sonno
Il tipo più comune di apnea del sonno si chiama apnea ostruttiva del sonno (OSA), e si verifica quando la lingua e il tessuto molle della gola bloccano le vie respiratorie durante il sonno.

Cuscini e terapia posizionale
L’OSA peggiora quando si dorme sulla schiena, poichè la forza di gravità provoca alla lingua e tessuti molli a crollare sopra le vostre vie aeree. Cuscini progettati per mantenere il corpo su un fianco con la testa sostenuta e il collo allungato, possono aiutare ad alleviare l’interruzione della respirazione causata da un blocco delle vie aeree.

Tipi
Cuscini per la terapia di posizione sono disponibili in varie forme e materiali, ma tutti sono stati progettati per tenere la schiena (supina) durante il sonno.

Alcuni sono realizzati appositamente per le macchine CPAP o BiPAP che aiutano a mantenere la pervietà delle vie aeree.

Il cuscino Sona
La maggior parte dei cuscini destinati alla terapia di posizione sono approvati per il russare, un sintomo comune di apnea del sonno. Tuttavia, il Sona cuscino è il cuscino unico approvato dalla FDA appositamente per apnea del sonno lieve.

Considerazioni
La terapia posizionale con l’uso di un cuscino di apnea del sonno è generalmente consigliato per i casi più lievi di OSA.

Gli effetti a lungo termine della terapia posizionale sono sconosciuti. Consultare il proprio medico prima di acquistare un cuscino per l’apnea del sonno.

Contents.media
Ultima ora