Qual è la differenza tra pulci e scabbia? - Notizie.it
Qual è la differenza tra pulci e scabbia?
Wellness

Qual è la differenza tra pulci e scabbia?

Chi è stato morso da pulci penetranti o scabbia sa che causano prurito intenso e disagio. Pulci e scabbia, tuttavia, sono di due tipi distinti di acari. Attaccano gli esseri umani e gli animali in modo diverso.

Identificazione
Le pulci sono piccole e rosse, misurano circa un ottavo di un pollice. La scabbia, sono solo circa 1/60 di un pollice di lunghezza, sono difficili da vedere ad occhio nudo.

Trasmissione
Le pulci vivono in erba, erbe alte, arbusti e altre piante, e attaccano l’uomo che si avventura nel loro territorio. Gli esseri umani di solito prendere la scabbia da pelle-a-pelle con una persona infetta o dai vestiti o biancheria.

Considerazioni
Entrambe le pulci penetranti e la scabbia si nutrono di sangue umano e fluidi. Una infestazione da scabbia inizia quando la femmina adulta crea la tana di acari nella pelle. Le pulci, però, attaccare come larve e dei mangimi, in superficie della pelle.

Sintomi
I lividi rossi di grandi dimensioni e forte prurito delle punture di pulci sembrano si manifestano entro tre-sei ore.

Sintomi della scabbia, tra cui una eruzione cutanea e prurito, possono richiedere fino a un mese per apparire — il tempo necessario per le femmine a deporre le uova che si schiudono in ninfe.

Prevenzione / Soluzione
Per evitare morsi di pulci, stare fuori di aree infestate o applicare un repellente per insetti prima di andare all’aperto. Trattare con punture anti-prurito creme e antistaminici. Per la scabbia, consultare il proprio medico, che prescriverà una lozione insetticida. Lavare gli indumenti e biancheria da letto in acqua calda e sapone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche